Alberto Matano è rimasto bloccato in ascensore con le sue collaboratrici pochi minuti prima del lancio a La vita in diretta. Il conduttore e giornalista calabrese ha raccontato la piccola ma intensa disavventura con un video.
Sembra che gli ascensori della Rai in questi giorni giochino ‘brutti scherzi’. Per quanto appaia assurdo, in un solo giorno ben due conduttori sono rimasti bloccati poco prima delle rispettive dirette. Ma ora, parliamo della disavventura vissuta dal giornalista Alberto Matano, il volto de La vita in diretta.
Sempre sorridente e ironico sul suo account Instagram, Alberto Matano continua a condividere i momenti quotidiani con i suoi followers. Lo abbiamo seguito per tutta l’estate con tanto di Instagram Stories e post dove ha raccontato la sua vita coniugale col marito Riccardo Mannino, ma anche con i suoi familiari con i quali cerca di trascorrere più tempo possibile quando è lontano dai riflettori della Rai. Lo scorso weekend per esempio, il giornalista ha trascorso del tempo con i fratelli. “Una domenica speciale, fratelli, love“, queste sono state le parole scritte da Matano nel suo ultimo post su Instagram che ha svelato di aver trascorso molto probabilmente il fine settimana con la sorella Maria Luisa e il fratello Vincenzo. Ma non solo. Di recente, il giornalista calabrese – attivissimo su Instagram – ha voluto pubblicare una storia proprio prima della diretta del suo programma mostrando, come di consueto, i suoi collaboratori, finché una piccola disavventura in ascensore non ha cambiato leggermente l’umore.
Alberto Matano bloccato in ascensore: “Cosa è successo?”
Il conduttore di RaiUno ha spesso sottolineato nel corso delle sue interviste quanto il successo del suo programma sia il risultato del lavoro del lavoro di una squadra eccezionale, affiatata e complice. Purtroppo però, la parentesi social del conduttore ha avuto una svolta inaspettata che ha preoccupato non pochi followers. “Eccole qua le più amate dai miei social” ha esordito il giornalista calabrese mostrando in video le sue collaboratrici in ascensore finché non sono ‘inciampati’ nell’inconveniente. Subito dopo – infatti – Matano ha cambiato tono raccontando: “Si è bloccato il montacarichi, cosa è successo? Si è bloccato, si è bloccato. Chi è stato? Oddio il lancio, saltiamo il lancio, è colpa vostra”.
Fortunatamente la disavventura è durata una manciata di secondi, il che ha significato per Alberto Matano arrivare nello studio della sua trasmissione della prima rete, e dunque, arrivare in tempo per dare il lancio a La vita in diretta.
Problemi in ascensore Rai: cosa succede
Il giornalista ha tranquillizzato tutti pochi secondi dopo che l’ascensore funzionasse, concludendo il racconto in live del momento inaspettato vissuto insieme alle sue collaboratrici. Con un velo di ironia ha poi commentato: “Ogni giorno è un miracolo! Si è bloccato di nuovo“. Non è la prima volta che il montacarichi si blocca. Un’esperienza simile l’ha vissuta anche Salvo Sottile. Il conduttore de I Fatti Vostri si è presentato nello studio del suo programma con un’ora di ritardo perché rimasto bloccato in ascensore. Per fortuna, a prendere le redini della situazione è stata la collega Anna Falchi.