Salvo Sottile nella puntata de I Fatti Vostri andata in onda mercoledì 11 gennaio 2023 ha vissuto un momento spiacevole che ha ritardato il suo ingresso nello studio Rai.
Nella mattinata di mercoledì 11 gennaio 2023, i telespettatori de I Fatti Vostri hanno visto Anna Falchi aprire la puntata da sola, questa volta senza avere al suo fianco il collega giornalista Salvo Sottile. La sua assenza ha spiazzato il pubblico italiano, sorpreso per non aver visto il conduttore presente nello studio di RaiDue. L’appuntamento è partito con la sigla musicale cantata da Palatresi ed Emanuela Orlandi. Dopo di che, nello studio televisivo ha fatto il suo ingresso la conduttrice.
Il primo ad accorgersi dell’assenza di Salvo Sottile è stato il professor Broccolo. Quest’ultimo ha chiesto, a un certo punto, che fine avesse fatto il conduttore. Anna Falchi ha così preso parola per dare una piccola spiegazione: “Salvo adesso arriverà, dovrebbe volare, ha avuto un piccolo contrattempo”. Questo contrattempo si è rivelato per Salvo Sottile una vera e propria disavventura. Salvo Sottile è rimasto per molto tempo bloccato in ascensore. Fortunatamente i soccorsi l’hanno liberato, e Sottile ha potuto prendere parte all’ultima parte della puntata andata in onda l’11 gennaio.
I Fatti Vostri, Salvo Sottile: “Ero tentato…”
Salvo Sottile è riuscito a raggiungere lo studio del programma solo verso le ore 12:00. Il conduttore, non appena ha fatto il suo ingresso, ha spiegato al pubblico cosa gli è accaduto: “Sono rimasto bloccato in ascensore, ero tentato… avevo un libro volevo rimanere lì tutta la giornata, poi mi sono detto… l’amore per la piazza, i miei colleghi e il comitato, ho pensato che avrebbero chiamato i soccorsi e mi hanno liberato finalmente”.
Inizialmente il conduttore pare si fosse rassegnato all’idea di trascorrere molto tempo chiuso nell’ascensore. Ha poi iniziato a nutrire delle speranze quando ha pensato che di sicuro qualcuno si sarebbe accorto della sua assenza e avrebbe chiamato i soccorsi. E così è stato. Salvo Sottile – seppur in ritardo – è riuscito a raggiungere lo studio de I Fatti Vostri, e Anna Falchi che ha condotto egregiamente la prima parte della trasmissione da sola. Il programma ha subito dei cambiamenti di scaletta. Infatti, il talk show della mattina di Rai Due condotto da Falchi e Sottile ha saltato la prima storia. La puntata è andata avanti in modo diverso rispetto al solito, fatta eccezione il momento dell’oroscopo di Paolo Fox che andato in onda come di consueto.
I Fatti Vostri: sfiora numeri altissimi
Nel daytime di RaiDue da segnalare è il programma I Fatti Vostri con l’9,5% e 736 mila spettatori registrati nella puntata di martedì 10 gennaio 2023. A rendere noto lo share sui social è stato Salvo Sottile. Il giornalista e conduttore della trasmissione di RaiDue ha pubblicato un’Instagram Stories segnalando il risultato ottenuto. Un risultato che mira al successo. Infatti, sono in molti i telespettatori che seguono con costanza il daytime mattutino proposto da anni dalla Rai.