Charlene di Monaco, il suo cappotto è un must have per la stagione invernale
La principessa nel corso di una delle tante apparizioni pubbliche detta tendenza ancora una volta
Il 14 dicembre scorso la Fondazione Principessa Charlene di Monaco ha celebrato il suo decimo anniversario. E per festeggiare questo importante traguardo è stato organizzato un ricevimento durante il quale Charlene Wittstock, protagonista dell’evento, ha catturato l’attenzione di tutti presentandosi con un look decisamente di tendenza, ma al tempo stesso classico e regale. Andiamo a scoprire quali capi dell’outfit indossato dalla principessa hanno colpito maggiormente il pubblico.
Charlene Wittstock prima di convolare a nozze con il Principe Alberto II diventando principessa consorte del Principato di Monaco ha vinto diverse medaglie in gare di nuoto internazionali. Ex nuotatrice professionista e anche appassionata di equitazione e golf la principessa è, dunque, nota per essere una grandissima sostenitrice dello sport.
E a dimostrazione di ciò nel 2012, appunto, decide di creare la Fondazione Principessa Charlene di Monaco proprio con l’obiettivo di promuovere l’educazione fisica come strumento di integrazione sociale. In particolare, uno dei programmi più significativi della Fondazione è quello dello Swimm Safe attraverso il quale si forniscono lezioni di nuoto a bambini di tutto il mondo per evitare e prevenire il più possibile casi sempre più frequenti di annegamento.
La Fondazione Principessa Charlene di Monaco compie 10 anni
Il 14 dicembre 2022, infatti, si è tenuto un evento per celebrare l’organizzazione benefica monegasca che opera a livello internazionale. A partecipare al ricevimento accanto a Charlene, oltre al team della Fondazione e ai partner che in questi anni hanno contribuito allo sviluppo dell’ente, c’è anche il marito Alberto di Monaco. E dopo la benedizione di Monsignor Dominique-Marie David, Arcivescovo di Monaco, la principessa ha pure inaugurato la nuova sede della sua Fondazione con il taglio del nastro. Un momento alquanto significativo che rappresenta per lei la coronazione di numerosi successi. Non solo, anche la promessa di continuare a lavorare per diffondere la salute e il benessere dei bambini in tutto il mondo.
Le parole di conforto sul suo attuale stato di salute
Nel corso dei festeggiamenti, poi, tra le tante dichiarazioni rilasciate al quotidiano Monaco Matin non sono mancati riferimenti riguardo il suo attuale stato di salute. Ricordiamo, infatti, che Charlene di Monaco si trovi ancora in stato di convalescenza. E ciò a causa di una brutta malattia che l’ha costretta a dover rimanere ricoverata in Sud Africa per mesi, lontana dalla sua famiglia. Le sue parole, però, questa volta rincuorano: “Ci tengo a dire che oggi, rispetto gli anni passati, sto davvero bene. Sento meno dolore e molta più energia. Continuo a ricevere cure per riequilibrarmi con me stessa, certo, mi occorrerà un po’ di tempo, ma sono felice. La mia famiglia e coloro che amo sono la mia forza. Mi avvicino al futuro passo dopo passo, un giorno alla volta”.
L’oufit di Charlene e quel capo destinato ad essere un must have di quest’anno
Per celebrare il decimo anniversario della sua Fondazione Charlene di Monaco si presenta con outfit elegante e sobrio, ma al tempo stesso estremamente glamour. La principessa, infatti, ha optato per un cappotto vestaglia in cashmere color cammello bruciato firmato Loro Piana. A completare il look, poi, un paio di stivali scamosciati di Stuart Weitzman alti fino al ginocchio tono su tono che presentano un dettaglio molto originale. Ovvero quello del tacchetto basso trasparente dalla nuance ocra. Possiamo dire che l’abbigliamento scelto dalla principessa per l’occasione rispecchia sicuramente la sua posizione reale non mancando mai, però, il suo tocco personale.