Gianluca Vialli padre miliardario, la moglie, le figlie, la famiglia: tutto sulla sua vita privata
Ecco qualche curiosità in più sulla famiglia dell'ex allenatore, che sta lottando contro la malattia
Gianluca Vialli ha una famiglia bellissima che gli sta sicuramente accanto in questo periodo per lui molto difficile. Ecco alcuni dettagli su di lui.
C’è infatti molta apprensione per le sue condizioni di salute: l’allenatore si trova in una clinica di Londra dove sta lottando contro una brutta malattia. Sono moltissimi i tifosi che lo hanno seguito in tutto questo tempo, e che lo hanno supportato nel corso della sua lunga carriera. E’ stato uno dei calciatori e allenatori più celebri del panorama sportivo italiano, ed è diventato di recente capo delegazione della Nazionale Italiana guidata dal suo amico Roberto Mancini.
Chi è la famiglia di Gianluca Vialli? Queste sono alcune informazioni sulle persone a lui più care.
La moglie e le figlie di Vialli
L’ex allenatore si è sposato – nel 2003 – con Cathryn White-Cooper, un’ex modella che ha lasciato alle spalle la carriera nella moda e si è poi occupata di arredamento. E’ infatti oggi una celebre arredatrice di interni. I due si sono conosciuti anni fa, quando lui stava allenando il Chelsea e subito dopo la fine del suo percorso da calciatore. La coppia si è innamorata e ha così iniziato una splendida storia d’amore, che ha portato entrambi a pronunciare il fatidico sì e a mettere al mondo le due figlie Olivia e Sofia.
Nel corso di un’intervista rilasciata per il The Times, Vialli ha parlato fieramente della sua famiglia che gli è stata accanto durante tutto il periodo della malattia. Il tecnico ha infatti raccontato che le sue figlie lo hanno aiutato disegnandogli le sopracciglia e che sua moglie gli ha dato qualche consiglio sui trucchi da utilizzare. In quella stessa occasione, lo stesso rivelò anche di sentire il bisogno di trovare il lato divertente in ogni cosa.
“C’erano dei giorni in cui mi rinchiudevo in bagno per non farmi vedere piangere“, ha poi continuato lui. Vialli e la famiglia vivono oggi stabilmente a Londra, città in cui l’ex calciatore è stato di recente ricoverato.
Il padre ricchissimo di Gianluca Vialli
Per molti anni e nel corso di tutta la sua lunga carriera, si è parlato spesso del padre miliardario di Vialli. Questa notizia ha fatto il giro dei giornali, ma è stata smentita dalla madre Maria Teresa. La donna ha infatti svelato che i Vialli non sono milionari. “Siamo borghesi, ecco cosa siamo“, ha infatti chiarito lei affermando che Gianluca ha quelle movenze perché è elegante, non ricco.
L’uomo ha infatti vissuto la propria infanzia e adolescenza nella città dei liutai insieme ai genitori e ai quattro fratelli. La famiglia viveva nella villa Affaitati di Belgioioso, ossia un complesso architettonico del XV secolo pregiato che è posizionato in località Grumello Cremonese. Nel corso della sua carriera, Vialli è diventato uno dei migliori centravanti tra gli anni ’80 e ’90 e ha giocato con la Sampdoria e la Juventus. E’ inoltre entrato nella rosa dei giocatori che hanno vinto le tre principali competizioni UEFA. Nel 2018, ha annunciato di aver iniziato una dura battaglia contro un tumore che lo ha costretto a sottoporsi a mesi di chemioterapia.