Charlie Gnocchi è stato eliminato dal Grande Fratello Vip, e pare che non sia ancora stato invitato a lavorare per RTL 102.5. Alfonso Signorini avrebbe quindi rivolto un appello a Suraci.
Gnocchi è senz’altro un volto molto amato del piccolo schermo italiano, diventato celebre per essere il fratello di Gene Gnocchi e per aver lavorato – in qualità di inviato – nel tg satirico Striscia la Notizia. E’ inoltre stato un concorrente del seguitissimo reality show condotto da Alfonso Signorini, da cui è stato però di recente eliminato.
Dopo la sua uscita di scena dalla Casa più spiata d’Italia, lo speaker è ritornato a lavorare nell’emittente radiofonica RTL 102.5? Sembrerebbe di no e, per questo, il presentatore del programma si è rivolto a Lorenzo Suraci, il proprietario dell’emittente.
Arriva l’appello di Alfonso Signorini
Gnocchi è uscito dalla Casa più spiata d’Italia qualche settimana fa, dopo aver soggiornato tra quelle quattro mura per circa tre mesi. Tutti si aspettavano che, dopo la sua uscita di scena, Charlie sarebbe tornato a lavorare in radio ma questo non è ancora avvenuto. Ci ha pensato così Alfonso Signorini – e non solo – a lanciare un appello a Suraci.
Il tutto è iniziato quando lo stesso Charlie Gnocchi ha postato sui suoi profili social un video ironico, ossia una sorta di sketch realizzato insieme a Lorenzo Suraci con cui ha lavorato per tanti e lunghi anni. I due si sono infatti incontrati all’ingresso della radio, e il proprietario dell’emittente gli ha fatto capire – ironicamente – quanto non sia più così facile farlo ritornare. Nello stesso simpatico filmato, Gnocchi appare più volte agli occhi di Suraci e quest’ultimo gli fa ancora scherzosamente comprendere di doversene andare.
Charlie Gnocchi andrà davvero via da RTL 102.5? A lanciare un appello ci ha pensato proprio Signorini che ha scritto: “Riprendilo a lavorare in radio”. Il conduttore del GF Vip è stato poi seguito anche da altri volti del reality come Sonia Bruganelli, Raffaella Fico, Maria Teresa Ruta, Michele Cucuzza, Gianmaria Antinolfi e molti altri. Insomma, parecchi volti del mondo dello spettacolo si sono prodigati per cercare di far ritornare Charlie Gnocchi negli studi della celebre emittente radiofonica.
Quando tornerà Charlie Gnocchi in radio?
Non si hanno al momento informazioni su quando avverrà il ritorno ufficiale di Gnocchi nella sede di RTL. Molte indiscrezioni dicono però che Gnocchi tornerà finalmente a ricoprire il suo ruolo in radio molto presto, ma ancora non è stata specificata alcuna data. Lui è d’altronde una delle voci più storiche della radio, dato che è arrivato nella sede di RTL 102.5 nel lontano 1993. Ha infatti condotto – per sei anni – il programma Alto Godimento e, in coppia con Alessandro Greco, ha presentato anche No problem – W l’Italia che va in onda il venerdì, sabato e domenica.
Il suo volto è anche apparso nel piccolo schermo, quando ha collaborato per Striscia la Notizia in qualità di inviato. Gnocchi ha invece adesso partecipato al celebre reality show Grande Fratello Vip, durante il quale ha potuto mostrare al grande pubblico italiano la sua personalità e la sua simpatia. Attivissimo sui social, pubblica inoltre spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.