Cose da VipPrimo Piano

Benedetta Rossi in lutto: l’ultimo saluto sui social

La cuoca della tv italiana e dei social ha dovuto dire addio a una persona a lei molto cara

Siamo abituata a vederla felice e spensierata dietro i suoi fornelli, ma Benedetta Rossi sta imparando a raccontarsi sui social, dove ormai è diventata la ‘regina della cucina’. In queste ultime ore però, la food blogger è stata colpita da un importante lutto. Ecco chi l’ha lasciata e cosa ha fatto la marchigiana per ricordarla attraverso i suoi social.

Sempre sorridente dietro i fornelli della sua amata cucina, ma questa volta Benedetta Rossi si è mostrata in vesti più tristi. La food blogger, infatti, ha dovuto dire addio nelle ultime ore a una persona a lei molto cara. La notizia è arrivata improvvisamente anche di fronte i suoi followers, che però hanno colto l’occasione per rivolgere a lei un pensiero di affetto e sostegno in un momento così delicato.

Benedetta Rossi cucina
Benedetta Rossi, foto Screenshot – VelvetGossip

Benedetta Rossi è molto attiva sui social. La cuoca più seguita d’Italia ormai ha potenziato il suo profilo Instagram, dove pubblica spesso tantissime ricette. I piatti della food blogger sono molto graditi dalle sue followers, soprattutto con la semplicità con la quale mostra i passaggi e la facilità nella reperibilità degli ingredienti. Benedetta Rossi riesce a rendere tutto più facile e sembra quasi quell’amica della porta accanto. Ma anche se siamo spesso abituati a vederla sempre serena e spensierata, questa volta l’ha colpita un brutto lutto. Già qualche anno fa, infatti, la cuoca aveva dovuto aver a che fare con la scomparsa del suo cane Nuvola. Ma adesso la perdita sembra essere ancora più grave. E, oltre a toccare la food blogger, tocca anche tutti i followers che ogni giorno seguono la Rossi nelle sue avventure quotidiane. Ecco la notizia che è arrivata improvvisamente.

Addio a nonna Blandina: l’ultimo saluto di Benedetta Rossi

Oggi mia Nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto. Vorrei scrivere tante cose…ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia Zia Giulietta che ha perso la sua amica “sorella” e compagna di una vita”. Con queste parole Benedetta Rossi ha annunciato la scomparsa della nonna, che aveva compiuto 99 anni qualche mese fa. La cuoca è sempre stata molto legata a quelle che lei chiama quotidianamente le sue “vecchierelle”, ma adesso non sarà più lo stesso senza nonna Blandina. 

Benedetta Rossi nonna
Benedetta Rossi, foto Instagram – VelvetGossip
Qualche mese fa, la food blogger aveva raccontato di come la zia Giulietta e la nonna ormai scomparsa siano state colpite addirittura dal Covid, ma di averlo superato senza complicazioni. Proprio qualche settimana fa, era stata la zia ad essere ricoverata per alcuni problemi legati alla sua avanzata età, ma presto era riuscita a tornare a casa, dove ad attenderla c’era proprio Benedetta. La scomparsa di nonna Blandina ha scosso anche i followers che seguono ogni giorno l’influencer nelle sue avventure quotidiane. Spesso, infatti, la nonna era presente nei suoi scatti e sapere che adesso non c’è più ha reso tutti un po’ più tristi. Il pubblico che la segue ha però voluto rivolgere un ultimo pensiero nei confronti della nonna di Benedetta Rossi, mostrandole anche forte vicinanza al suo dolore.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio