Selvaggia Lucarelli età, studi, ex marito, compagno Lorenzo, dove vive, figli: tutto su di lei
Giornalista e opinionista ben nota alla TV, Selvaggia Lucarelli fa parte della giuria di "Ballando con le stelle", uno dei programmi più seguiti su Rai 1
Chi è Selvaggia Lucarelli, giornalista ed opinionista ben nota soprattutto al pubblico di Rai 1 poiché figura nella giuria di Ballando con le stelle.
Selvaggia Lucarelli è una delle penne più note del giornalismo italiano degli ultimi anni. Classe 1974, è seguitissima sui social e ha dato un forte contributo a programmi come Ballando con le stelle, dove figura da tempo come parte della giuria. Il suo successo risale a qualche decennio fa. Ha inaugurato il suo blog Stanza Selvaggia nel 2002 e da quel momento il pubblico ha iniziato a seguirla anche via social network.
Oltre ad essere giornalista, blogger ed opinionista, Selvaggia Lucarelli è anche una scrittrice, attrice teatrale e conduttrice radiofonica. Negli ultimi anni, ad esempio, ha realizzato diversi podcast così come ha pubblicato cinque libri. A partire dal 2021, è una delle firme del quotidiano Domani. Essendo seguitissima sui social (da Facebook a Instagram), non stupisce la curiosità degli utenti nei suoi confronti, che si interrogano sui successi professionali collezionati finora così come sulla sua vita privata.
Chi è Selvaggia Lucarelli: carriera, studi e vita privata
Nata il 30 luglio 1974, Selvaggia Lucarelli è nata e cresciuta a Civitavecchia dove ha frequentato il liceo classico, dopodiché per amore della recitazione si è trasferita a Roma per studiare presso il Conservatorio teatrale La Scaletta. Così facendo ha debuttato a teatro affianco a Max Giusti, all’epoca suo fidanzato. Ma la passione per il giornalismo l’ha poi spinta ad aprire il suo blog, Stanza Selvaggia, tramite cui ha rafforzato la propria penna. Nell’arco della sua carriera, ha collaborato con diverse testate come Il Tempo, Rolling Stone, Il fatto Quotidiano, Libero, The Post Internazionale e Domani. In merito alla sua esperienza con Rolling Stone, Selvaggia Lucarelli ha ottenuto il ruolo di direttore web agli inizi del 2018. Tuttavia dopo tre mesi quella parentesi è stata archiviata.
A spiegare il perché è stata la giornalista via Facebook: “Il motivo per cui dopo tre mesi ho rassegnato le dimissioni è proprio che di moderno, libero, solidale, lì dentro forse al massimo c’è la macchinetta del caffè che distribuisce caffè a tutti. Non avevo mai visto un ambiente di lavoro così tossico, illiberale, ostile, scorretto“. Oltre ad essere una giornalista ben seguita e affermata nel panorama italiano, Selvaggia Lucarelli è anche un’opinionista televisiva e appare da tempo nella giuria di Ballando con le stelle, uno dei format più amati dal pubblico di Rai 1. In TV si è concessa diverse esperienze come quella di opinionista per L’isola dei famosi e X Factor – Il processo. O ancora come giurata per The bachelor – L’uomo perfetto, Notti sul ghiaccio ed Eccezionale veramente.
Ama anche scrivere libri. Finora, infatti, ne ha pubblicati cinque: Crepacuore, Casi umani, Che ci importa del mondo, Falso in bilancia e Dieci piccoli infami. La giornalista, essendo molto seguita sui social, genera curiosità anche lato romance. Pur cercando di tutelare la sua sfera privata, alcuni dettagli sono diventati di pubblico dominio. Dopo la relazione con Max Giusti, Selvaggia Lucarelli è stata legata a Laerte Pappalardo, padre di suoi figlio Leon. Si sono sposati nel 2004, poi la separazione è arrivata tre anni dopo. Ad oggi la giornalista è legata a Lorenzo Biagiarelli, chef ben noto soprattutto al pubblico di È sempre mezzogiorno e a sua volta molto seguito sui social.