Attualmente Orietta Berti è opinionista al GFVIP7, un ruolo che ha accettato con entusiasmo e che l’appassiona particolarmente. Nonostante il suo debutto a Mediaset, l’artista torna sempre volentieri in Rai cosa che ha fatto la scorsa domenica. Orietta è stata accolta nel salotto di Mara Venier, che ha condotto la puntata speciale di Domenica in dedicata al Natale.
La nota artista cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni e ancora oggi è un personaggio molto amato e seguito. Orietta è stata capace di adattarsi ai cambiamenti della musica, e si è prestata come volto di talk noti. A lungo ha presenziato al tavolo di Che tempo che fa, dove Fabio Fazio le ha dato ampio spazio facendole conquistare una certa popolarità anche tra il pubblico più giovane. Lo scorso anno è stata la regina della hit estiva grazie ad una collaborazione con Fedez e Achille Lauro.
Orietta Berti commossa: “Il mio Otello, è morto pochi giorni fa e mi manca tanto”
Orietta Berti si è aperta con Mara Venier a cui ha parlato della sua carriera e anche del privato. La cantante ha poi rivelato di essere una persona felice e soddisfatta, di aver raggiunto dei traguardi importanti nella sua vita per questo non ritiene opportuno fare richieste a Babbo Natale: “Per Natale non voglio chiedere di più perché ho tanto Mara, quindi tutto quello che viene per me sarà sia una sorpresa che una cosa mandata dal cielo.” Ha poi commosso tutti quando ha ricordato la morte del suo cane Otello, un evento successo recentemente e che l’ha toccata nel profondo:
“Devo dire solo una cosa questo è il primo Natale dopo nove anni e mezzo che mi manca tanto il mio cane Otello, l’ho perso pochi giorni fa, tutti quelli che amano gli animali sanno che vuoto possono lasciare…Era un molosso, quindi per la sua razza è vissuto molto. Adesso mi è rimasta solo la sua sorella gemella, da quando lui è morto non abbaia più. Anche quando torniamo a casa, ci fa le feste ma non riesce più ad abbaiare”. Le parole di Orietta hanno echeggiato nello studio, ma anche il pubblico a casa ha percepito il dolore dell’artista per la perdita dell’animale a cui era particolarmente affezionata.
Orietta Berti torna in Rai, ecco cosa farà
Secondo alcuni rumors accreditati l’esperienza di Orietta Berti a Mediaset sembra destinata a concludersi con la fine del GFVIP7. Il ruolo di opinionista le piace, e anche seguire gli inquilini della casa, è riuscita anche a creare una rapporto stabile e affiatato con Sonia Bruganelli e gode della stima di Signorini ma tutto ciò non le farà ripetere l’esperienza.
A quanto pare Orietta Berti la prossima stagione tv tornerà in Rai dove le hanno riservato alcuni impegni importanti. Oltre a riprendersi il suo posto a Che tempo che fa, sarà la protagonista di una puntata speciale di Che Dio ci aiuti. Infine si mormora che possa avere un ruolo importante in uno show in prima serata. A riferire il gossip Alberto Dandolo su Oggi. Per il momento non ci sono state conferme ma neanche smentite.