
The Voice Senior, foto Screenshot - VelvetGossip
Lutto nel mondo del piccolo schermo, ma soprattutto della musica. L’ex concorrente di The Voice Senior ci ha lasciati a soli 62 anni, dopo aver combattuto contro una brutta malattia negli ultimi anni. Lei stessa aveva raccontato sui social come stavano procedendo le cure, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il commovente addio arriva anche da parte di Claudio Baglioni.
Claudia Arvati è stata una concorrente della seconda edizione di The Voice Senior Italia. Sotto la conduzione di Antonella Clerici, la cantante ha messo in mostra tutto il suo talento fino ad arrivare alla finale, a un passo dalla vittoria. Peccato che non sia riuscita a vincere contro la brutta malattia con la quale combatteva da qualche anno. A soli 62 anni ci ha lasciati.

Il panorama televisivo e musicale è in lutto, soprattutto il pubblico di The Voice Senior. Il format dedicato agli over 60 che vogliono realizzare il loro sogno nel canto ha visto la partecipazione anche di Claudia Arvati. La cantante aveva già molta esperienza nel panorama musicale, essendo stata in passato la corista di Claudio Baglioni, ma anche di Renato Zero e tantissimi altri big della musica italiana. Eppure, è a The Voice Senior che ha messo in mostra tutto il suo talento arrivando fino alla finale della seconda stagione, senza riuscire però a vincere. Ma la battaglia più grande, in pochi lo sapevano, Claudia Arvati la stava vivendo nella vita di tutti i giorni, contro una brutta malattia con cui da tempo combatteva senza successo. Ed è stata proprio questa a portarla via a soli 62 anni, lasciando il panorama televisivo interdetto di fronte questa triste notizia. A lasciare un ultimo pensiero nei confronti della cantante anche Claudio Baglioni sui suoi social.
L’ultimo messaggio di Claudio Baglioni all’ex cantante di The Voice Senior
In tanti l’hanno conosciuta grazie alla sua partecipazione a The Voice Senior, ma in realtà per alcuni Claudia Arvati era già nota al mondo dello spettacolo per essere stata nel corso della sua carriera la corista di tanti big del panorama musicale italiano. Da Renato Zero a Claudio Baglioni, ne ha calcati di palcoscenici fino ad arrivare a darsi una possibilità come solista a nel talent show condotto da Antonella Clerici. E dopo una brillanta partecipazione, in questi giorni arriva la tragica notizia: Claudia non ce l’ha fatta. Nell’ultimo periodo pubblicava spesso post social dove raccontava l’andamento delle cure per la malattia contro la quale combatteva da tempo.

Eppure, non c’è stato scampo per lei. Nonostante l’operazione annunciata qualche mese fa. A ricordarla sui social anche Claudio Baglioni, con il quale ha collaborato come corista per parecchi anni. “Ciao Claudia, la tua voce bellissima canterà sempre con noi”, ha scritto il cantante attraverso un post social ricordando la Arvati. In tantissimi si sono stretti tra i commenti al dolore per la scoparsa della 62enne, ancora increduli della notizia. Spesso Claudia usava metafore musicali per descrivere le sue emozioni durante la malattia, ma nonostante tutto la sua forza d’animo non è bastata a sconfiggerla.