Ilaria D’Amico, il nuovo hair look che fa tendenza: ecco qual è
La giornalista si è mostrata con un nuovo taglio di capelli destinato ad entrare tra i trand del 2023
Ilaria D’Amico, moglie del noto calciatore italiano Gigi Buffon, quest’anno è tornata, dopo una lunga assenza durata vent’anni, ad essere protagonista della nuova stagione del palinsesto della tv pubblica. Alla giornalista, infatti, è stato affidato un nuovo programma in onda su Rai 2 dal 22 ottobre scorso: Che c’è di nuovo. Ed è proprio in una delle ultime puntate dello show di cui è al timone che si mostra con un nuovo hair look destinato a diventare una delle tendenze per quest’inverno 2023.
Ilaria D’Amico nonostante, rispetto alle sue colleghe impegnate nel mondo televisivo, sia davvero poco social, con i suoi look riesce comunque ad essere fonte d’ispirazione per moltissime donne, soprattutto della sua età. La giornalista e conduttrice televisiva, infatti, oltre ad essere compagna e mamma bis a tempo pieno non solo continua a confermarsi tra le più grandi professioniste del suo settore, ma a modo suo adesso si trova ad essere pure una vera e propria influencer. Ultimamente, infatti, il nuovo taglio sfoggiato negli studi televisivi Rai piò essere collocato tra i tagli di media lunghezza che spopolerà quest’inverno.
Ilaria D’Amico regina del calcio
La compagna di Gigi Buffon è una giornalista sportiva che lavora come conduttrice televisiva di programmi incentrati per lo più in ambito calcistico. Considerata uno dei volti più amati del panorama giornalistico italiano Ilaria D’Amico in questi lunghi anni di carriera ha preso le redini di numerosi importanti trasmissioni. Nel 1998 conduce un programma dedicato ai Mondiali di calcio in Francia e nel 2000 gli Europei svolti in Belgio e Paesi Bassi per l’emittente Rai International.
Qualche anno più tardi, precisamente nel 2001, invece, passa a Rai Tre con la trasmissione Cominciamo bene estate seguendo, poi, anche i Mondiali di calcio del 2002 in Giappone e Corea del Sud. Nel 2003 lascia la tv pubblica e sbarca in Sky dove inizia a lavorare per programmi di approfondimento sulla serie A. Ottiene anche diversi riconoscimenti. Tra questi nel 2009 la D’Amico viene premiata come giornalista sportiva dell’anno nonché inserita dal giornale inglese The Sun tra le 10 giornaliste più sexy d’Europa nel 2010.
La giornalista torna in Rai con un nuovo programma
Quest’anno la giornalista torna a distanza di ben 20 anni sulla Rai al timone di un nuovo programma di approfondimento politico. Si tratta di Che c’è di nuovo, talk show attraverso il quale Ilaria D’Amico porta davanti le telecamere la sua seconda grande passione, ovvero la politica. Infatti, in occasione del debutto la conduttrice aveva detto: “calcio e politica per me sono passione e quindi la mia sarà una conduzione passionale. Proverò un sentimento di coinvolgimento. Per me la politica è la vita di tutti i giorni, è quello che ci succede nel quotidiano: dall’educazione dei figli alla ricerca di un lavoro che ti lasci in questo Paese e non all’estero per esempio”.
Il nuovo taglio di capelli della D’Amico spopola
La D’Amico nello studio tv di Che c’è di nuovo oltre a svolgere il suo ruolo principale di conduttrice detta anche tendenza. E lo fa con il nuovo taglio longbob ovvero un raffinato caschetto lungo dalla nuance color cioccolato. Super elegante e allo stesso tempo pratico. Si tratta di un hair style intermedio le cui lunghezze terminano leggermente sopra le spalle andando posizionarsi tra un classico bob e il clavicut. La riga è leggermente laterale donando al look un’aria alquanto sofisticata e allo stesso tempo fresca. Insomma il classico taglio da copiare per qualunque over 45, ma non solo.