Alessio Corvino, chi è e cosa fa il corteggiatore di “Uomini e Donne”: tutto su di lui
Il 27enne campano ultimamente finisce sotto i riflettori nel dating show di Canale 5
Alessio Corvino, conosciuto dal pubblico televisivo per aver preso parte a Uomini e Donne in qualità di corteggiatore, nelle ultime puntate del dating show condotto da Maria De Filippi ha fatto parecchio parlare di sé. E ciò per un inaspettato riavvicinamento con la tronista Lavinia Mauro. Il ragazzo nonostante si trovi a partecipare ad un programma televisivo è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.
Protagonista delle scorse puntate del dating show di Canale 5, e non solo, Alessio Corvino fin dal primo momento del suo ingresso nello studio di Uomini e Donne ha immediatamente attirato l’attenzione di tutti. Accade molto spesso, infatti, che nelle varie stagioni della trasmissione sia presente un concorrente, o più, particolarmente preponderante rispetto al resto del gruppo dei partecipanti. E per la prima parte della stagione di quest’anno pare che ad aggiudicarsi questa nomea sia proprio Alessio Corvino. Per i fan più affezionati e curiosi della trasmissione andiamo a scoprire cosa c’è da sapere su di lui. Partendo dalla sua carriera e passando per i momenti più importanti della sua vita fino ad arrivare a svelare alcune curiosità sul suo conto.
L’ingresso a Uomini e Donne per un appuntamento al buio
Alessio Corvino è un ragazzo di 27 anni. Nasce a Caserta, in Campania, anche se attualmente vive a Milano. Ricordiamo che quest’anno scende le scale del noto dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi per un appuntamento al buio. E dopo essere uscito con entrambe le troniste, Lavinia Mauro e Federica Aversano, capisce di voler proseguire la sua conoscenza con la prima. Una conoscenza caratterizzata da alti e bassi, infatti, dopo che scatta un bacio particolarmente appassionato sono iniziati anche i primi litigi. Lavinia sta vivendo dei momenti intensi e importanti sia con Alessio Corvino che con Alessio Campoli e non nasconde di provare un forte interesse per entrambi pur essendo i corteggiatori parecchio diversi l’uno dall’altro.
L’emozionante esterna tra Alessio Corvino e Lavinia
Nelle ultime puntate, però, la situazione tra i due pare sia in via di miglioramento. E ciò lo si può dedurre dalle immagini dell’ultima esterna durante la quale il casertano ha condiviso con Lavinia uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Infatti, dopo averle fatto visitare luoghi molto significativi del suo vissuto si è lasciato andare parlando della morte del padre e ripercorrendo insieme a lei la vicenda svela alcuni dettagli. Come la notte in cui la sorella e il cognato lo hanno svegliato per comunicargli la triste perdita. Una scena intensa e toccante che è ha emozionato la tronista e il pubblico a casa. Al termine della messa in onda dell’esterna i due hanno ballato insieme rivivendo le emozioni provate in quell’istante.
Vita privata e professione del corteggiatore
Il corteggiatore campano ha un forte legame con la sua famiglia anche se durante il suo percorso a Uomini e Donne non ha fornito molte notizie al riguardo. Sul suo profilo Instagram, che vanta più di 16 mila followers, appaiono numerosi scatti che lo ritraggono insieme ai nipotini spesso accompagnati dall’hashtag #famiglia.
Sappiamo, però, che all’età di 18 anni ha subito un tremendo lutto che ha per sempre cambiato la sua vita, la perdita del padre. Infatti, è proprio lui ad accompagnare sua sorella Fatima all’altare. Alessio lavora come social media manager specializzato in digital marketing. Dopo la laurea in Economia conseguita all’Università Federico II di Napoli si trasferisce a Perugia per un master per poi trasferirsi nuovamente a Milano, città dove ad oggi vive.