Una recente vittoria di Angelina Mango ad Amici 22 ha scatenato la polemica sui social. C’è chi sostiene che la ragazza, essendo figlia d’arte, abbia una spinta in più che oscura gli altri concorrenti e per questo dovrebbe ritirarsi.
La scuola di Amici 22 ha accolto nuovi allievi tra i banchi. Il talent show è tra i format più fortunati in casa Mediaset, condotto fedelmente da Maria De Filippi ormai da due decenni. Dividendosi tra canto e ballo, il talent show ha lanciato negli ultimi anni tanti talenti diventati iconici e preziosi per il mondo dello spettacolo nostrano. E, nel cast dell’edizione 2022, è entrata anche Angelina Mango.
Il suo cognome non lascia indifferenti ed è immediatamente collegato ad un grande artista, che ha scelto il suo cognome come nome d’arte. Ebbene sì: Angelina è la figlia di Mango, il compianto cantante che con la sua voce ha accompagnato la storia della musica italiana. E sua figlia Angelina ha ereditato la passione per il canto, che l’ha spinta a lanciarsi in una nuova avventura nello studio di Amici 22. Eppure, secondo le ultime indiscrezioni televisive, la sua permanenza all’interno del programma sarebbe a rischio. Scopriamo cosa sta succedendo.
Amici 22, Angelina Mango a rischio? Perché si parla di “ritiro”
L’ultima puntata di Amici 22 è andata in onda domenica 18 dicembre 2022. Al momento il programma di Maria De Filippi è occupato con la trasmissione del pomeridiano, tramite cui sarà possibile definire cantanti e ballerini destinati all’appuntamento Serale. Soltanto i più meritevoli avranno la possibilità di partecipare al Serale ed è l’unica chance per arrivare alla vittoria. Il prossimo step è fissato per il 2023 e, nel frattempo, i giovani alunni della scuola di Amici stanno cercando di guadagnarsi il proprio posto all’interno del talent show. Angelina Mango è una delle recenti new entry del programma e il suo talento non è passato inosservato. Ha battuto Andrea Ascanio a metà novembre, guadagnandosi così il suo posto all’interno della scuola di Canale 5. Sulle note di Something dei Beatles, Angelina ha dimostrato il proprio valore e ha occupato il posto nella classe di Amici.
Del resto la musica scorre nelle sue vene essendo figlia d’arte. Oltre al papà famoso, Angelina può contare anche sul talento materno, siccome è figlia di Laura Valente. Dopo la puntata andata in onda il 18 dicembre, i social hanno scatenato una vera e propria polemica. Tutto è partito dal fatto che Angelina parteciperà al concerto di Capodanno esibendosi con Elisa. Ma alcuni telespettatori non hanno apprezzato di buon grado la scelta. Un utente, ad esempio, ha espresso il suo parere in un commento sull’account Instagram di Amici: “Io non sono fissata con la cosa che Angelina è la figlia di… riconosco che è brava, non lo nego assolutamente ma da quando è entrata gli altri hanno molte meno possibilità e a lungo andare poi magari qualcuno può avere il dubbio che quello che ottiene non sia solo per bravura. Si ritiri dalla competizione“.
E c’è anche chi contesta la presenza della ragazza al talent show poiché è figlia d’arte. Dal suo ingresso, Angelina ha raggiunto importanti successi ed è sempre in testa alle classifiche, un dettaglio che se ha reso orgogliosi molti, dall’altro ha insospettito chi l’accusa di essere figlia di Mango e per questo meritevole di più attenzioni. L’ultima vittoria non ha fatto altro che acuire il malcontento sul web. Angelina ha sfidato Wax e ha vinto la possibilità di esibirsi al concerto di Elisa per Capodanno. Amici si ferma per circa tre settimane, in occasione delle feste di Natale, e tornerà a gennaio 2023 con le nuove puntate.