Cose da VipPrimo Piano

Paolo Fox, età, vita privata, Instagram, studi: tutto sull’astrologo più amato

L'astrologo è il più seguito sulla rete televisiva e anche radiofonica, ma nella vita privata è molto riservato

Paolo Fox è senza dubbio l’astrologo più seguito degli emittenti radiofonici, ma anche televisivi. La sua carriera inizia molto tempo fa grazie a un incontro fortunato. Adesso il suo contributo nelle trasmissioni televisive e radiofoniche è quasi indispensabile. Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita privata e sul suo passato professionale.

All’anagrafe Paolo Volpi, ha presto cambiato il suo cognome in Fox, che è la traduzione del termine italiano ‘volpe’. Fin da subito ha instaurato un rapporto quasi confidenziale con il pubblico, entrando nelle case italiane fin all’inizio della sua carriera e ottenendo un gran riscontro da parte del pubblico. Ma nella sua vita privata sembra essere un uomo molto riservato. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Paolo Fox orosacopo
Paolo Fox, foto Screenshot – VelvetGossip

Paolo Fox è un astrologo, tra i più seguiti tra le emittenti radiofoniche e televisive. La sua passione per l’esoterismo e l’astrologia gliela trasmette la nonna, con la quale il volto noto di casa Rai aveva un bellissimo rapporto. Oggi, a 61 anni, continua però il suo percorso, essendo diventato ormai uno dei maggiori confidenti del pubblico italiano. Non è chiaro quale sia il suo percorso di studi precisamente, quel che è certo è che Paolo Fox ha terminato i suoi studi superiori, ma non è noto se abbia proseguito a frequentare l’università. La sua notorietà la deve a Paolo Villaggio, che nel 1982 lo ha scoperto e lo ha invitato nel suo programma in onda su Odeon Tv e lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Da lì la sua carriera televisiva ha proseguito a gonfie vele, senza mai più avere un punto di arresto. Oggi è tra gli astrologi più seguiti della tv italiana. Il suo segno zodiacale è l’Acquario, essendo nato il 5 febbraio del 1961.

La vita privata di Paolo Fox

Nonostante sia molto attivo sui social, in particolare sul suo account Instagram, dove ormai conta più di 30mila followers, Paolo Fox è nella vita di tutti i giorni un uomo molto riservato che tiene alla sua privacy. Ogni giorno, infatti, sui suoi social pubblica tutti gli aggiornamenti sui segni zodiacali, ma nulla sulla sua vita privata. Paolo Fox non è di certo un personaggio di gossip e nemmeno è mai stato sotto i riflettori con la sua vita privata. Per questo, non sappiamo se attualmente sia fidanzato o single, quel che è certo è che Paolo Fox non ha figli, ma non sappiamo se per scelta personale o perché nella sua vita non c’è mai stata nessuna storia così importante da portarlo a compiere un passo del genere.

Paolo Fox tv
Paolo Fox, foto Screenshot – VelvetGossip

Meticoloso e preciso nel suo lavoro, il pubblico gli è grato per aver reso accessibile le informazioni astrologiche riguardati l’oroscopo a un pubblico molto vasto, grazie alla semplicità degli argomenti esposti. Ma soprattutto per l’allegria con la quale esponeva i temi, menzionando raramente eventi tristi e funesti. Nel corso della sua carriera conta anche due camei sul grande schermo, il primo in Ma di che segno 6?, un film di Neri Parenti, e successivamente un passaggio in Natale a Roccaraso. In entrambe le partecipazioni Paolo Fox ha interpretato sé stesso.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio