Una nuova polemica travolge Lavinia Mauro nello studio di Uomini e Donne: la tronista si è dunque trovata costretta a chiarire. La 27enne è tornata a parlare dei suoi problemi dovuti all’ansia, messi talvolta in discussione dai telespettatori: ecco cosa è accaduto.
Il percorso di Lavinia Mauro a Uomini e Donne si avvia progressivamente alle battute finali. Nel corso di questi mesi, la tronista romana ha avuto modo di farsi conoscere dai telespettatori, mostrandosi a tutto tondo e rivelando le proprie fragilità. In particolare, ha avuto modo di far conoscere al pubblico un aspetto di sé che, negli ultimi anni, le ha causato diverse difficoltà: gli attacchi d’ansia. Non di rado, durante i momenti di difficoltà, l’abbiamo vista tossire improvvisamente o fare uso del suo fedele ventaglio.
Ma, se molti hanno dimostrato di essere dalla sua parte, altri telespettatori non si sono lasciati convincere dalla ragazza romana. In particolare, alcuni sui detrattori hanno notato che, da alcune puntate, Lavinia si sia mostrata inaspettatamente più spigliata nel parlare e senza più il fedele ventaglio. Per questo, dopo aver letto i commenti di chi asseriva che avesse ingannato Maria De Filippi, la ragazza non ha retto e ha sbottato al centro dello studio.
Uomini e Donne, Lavinia senza filtri: la confessione a Maria De Filippi
Nel corso della puntata andata in onda venerdì 16 dicembre, Lavinia si è accomodata al centro dello studio di Uomini e Donne. Dopo essersi confrontata sulla toccante esterna vissuta con Alessio Corvino (il biondo), la 27enne romana ha avuto modo di parlare con l’altro corteggiatore. Con quest’ultimo aveva in programma un appuntamento, che alla fine ha deciso di annullare per via dell’uscita vissuta con l’altro ragazzo. Durante il loro confronto, però, una frase pronunciata da Maria De Filippi ha innescato un’inaspettata reazione da parte di Lavinia. La “padrona di casa” ha difatti notato che, improvvisamente, la tronista abbia deciso di entrare in studio senza il suo ventaglio. Un gesto forte, visto il valore che l’oggetto ha su di lei: nei momenti di maggiore difficoltà, dovuta all’ansia, è stato proprio grazie al ventaglio che Lavinia riuscita a “riprendere aria” e andare avanti.
L’osservazione di Maria ha permesso a Lavinia di levarsi qualche sassolino dalla scarpa sui suoi detrattori, tant’è che è improvvisamente scoppiata, tuonando: “Ho letto dei commenti. Innanzitutto Maria vorrei chiederti scusa perché pare che io ti abbia ingannata questa estate perché addirittura non ti ho fatto vedere che ero ansiosa. […] Mi hanno detto ‘è riuscita ad ingannare Maria’. Mi dispiace averti ingannata“. Maria ha perciò raccontato di aver conosciuto la ragazza d’estate e di aver considerato l’ausilio del ventaglio come una sorta di vezzo. In tal senso, dunque, la tronista di Uomini e Donne avrebbe “tradito la fiducia” della De Filippi, non parlandole subito del suo problema con l’ansia. Dal canto suo, Maria ha chiuso la questione tranquillamente, precisando che “se anche me l’avessi detto non sarebbe cambiato niente“.