Un nuovo scontro ha scosso lo studio di Uomini e Donne: stiamo parlando della recente lite tra Gemma Galgani e Cristina. La 72enne si è scontrata con la dama più giovane a causa di Mario, il cavaliere con il quale la torinese ha scelto di interrompere la frequentazione: ecco cosa è successo.
Durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda venerdì 16 dicembre, non sono mancati gli scontri in studio. Oltre all’accesso confronto tra Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti, che avrebbero ormai chiuso la loro frequentazione, due volti del trono over non se le sono mandate a dire. Si tratta di Gemma Galgani e Cristina Tenuta, le quali hanno avuto un forte diverbio a causa di Mario, il cavaliere 74enne con cui la dama torinese aveva intrapreso una conoscenza.
L’uomo era giunto in trasmissione proprio per conoscere Gemma, che aveva accetta di uscire con lui. A causa di una conversazione tra il cavaliere e Alessandro, intercettata casualmente dalla dama, la Galgani ha scelto di chiudere la conoscenza. Nel dettaglio, Mario ha espresso diversi apprezzamenti verso alcuni volti del parterre femminile più giovani, in particolare verso Pamela. A far scoppiare definitivamente la 72enne torinese, però, è stato un ballo che l’uomo ha condiviso con Cristina Tenuta: ecco cosa è accaduto.
Uomini e Donne, scontro tra Gemma e Cristina: ecco cosa è accaduto in studio
Dopo aver scelto di chiudere con il cavaliere, quest’ultimo ha scelto di scrivere una lettera di scuse a Gemma Galgani, leggendogliela al centro dello studio di Uomini e Donne. Pur accettando di perdonare Mario, la dama torinese è stata irremovibile sulla sua decisione, dicendosi motivata a non voler proseguire la conoscenza con lui. La pace tra loro, però, non è durata a lungo, soprattutto dopo il momento in cui Maria De Filippi ha aperto le danze. Il volto del parterre maschile si è difatti avvicinato a Cristina Tenuta, con la quale ha condiviso un ballo insieme. Un gesto che ha mandato Gemma Galgani su tutte le furie, al punto da arrivare a strappare la lettera ricevuta poco prima.
Una volta abbassata la musica, nello studio di Uomini e Donne è scoppiato il caos. Cristina è stata infatti bersagliata da diverse critiche, sia da parte di Tina Cipollari che, soprattutto, di Gemma Galgani. Dal canto suo, la dama torinese ha sbottato, affermando: “Se io ballo con uno più giovane vengo criticata, se tu balli con uno che ha 20 anni più di te non ti si può criticare?” Da parte sua, la Tenuta ha provato a giustificarsi, spiegando che si è trattato come di un ballo tra padre e figlia e che, dal canto suo, il cavaliere si sia avvicinato a lei appunto perché la dama gli ricordava la figlia. Cristina ha poi aggiunto: “Non c’era niente di male nel ballo, è un uomo buono“. A sostegno della parole della donna, è intervenuto anche Mario che ha precisato: “Da parte mia confermo che l’unico interesse che ho è per Gemma“.