Cose da VipPrimo Piano

Scartato da Amici, oggi è un divo: l’errore che Maria De Filippi non si perdona

La conduttrice continua il suo impegno nello scoprire giovani talenti nel panorama musicale e del ballo

Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più apprezzata dal pubblico. La ‘queen’ di casa Mediaset prosegue la sua avventura al timone di Amici, in particolar modo, che ormai si avvia verso la fase Serale. Ma mentre continuano le nuove registrazioni alla moglie di Maurizio Costanzo porta dentro di sé un rimpianto del passato, di un talento che purtroppo non ha saputo riconoscere in tempo.

La nuova edizione di Amici continua la messa in onda. Gli allievi stanno proseguendo il loro percorso verso il Serale, che li condurrà fino alla finale e la conseguente vittoria. Eppure, Maria De Filippi è quasi ossessionata da un rimpianto del passato, quando in trasmissione passò uno degli artisti oggi più acclamato dal pubblico italiano, senza riuscire a riconoscere il suo talento all’epoca.

Maria De Filippi Amici casting
Maria De Filippi Amici, foto Ansa – VelvetGossip

Maria De Filippi non ne sbaglia una, o quasi. Sotto la sua sfera, soprattutto nel programma di Amici, ne sono passati di personaggi che oggi hanno conquistato il panorama musicale o quello dello spettacolo in generale. Tra questi, Stefano De Martino, Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta, ma anche gli ultimi allievi della scuola che si sono fatti conoscere negli ultimi anni. Della precedente stagione ricordiamo Sangiovanni, Giulia Stabile e Aka7even e dell’ultima LDA, Luigi Strangis, Cosmary Fasanelli. Insomma, tutti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno trovato una propria collocazione nel panorama contemporaneo. Ma non sempre Maria De Filippi azzecca tutti i colpi e le è successo in passato ad Amici di sbagliare anche a lei. Ai casting per il talent show, infatti, passò un artista, che oggi è tra i cantanti più ascoltati in Italia, ma non riuscì a percepire fino in fondo il suo potenziale e decise di scartarlo. Un rimpianto del quale Maria De Filippi ancora oggi non riesce a capacitarsene e che porta dentro di sé in ogni occasione.

Oggi un arista impeccabile, ma Maria De Filippi ad Amici lo scartò

Sono tanti i talenti che ogni anno passano ad Amici, ma ogni volta Maria De Filippi e il suo team di esperti, tra cui anche i professori del talent show, devono essere selettivi e attenersi ai posti messi a disposizione dalla scuola. Per questo, qualche volta c’è qualche allievo che non riesce a entrare nel talent show. In particolare, uno Maria De Filippi decise di scartarlo, ma con il tempo si è pentita della sua scelta, essendo poi diventato un cantante di fama nazionale. Stiamo parlando di Ultimo.

Maria De Filippi Amici Ultimo
Maria De Filippi Amici, foto Ansa – VelvetGossip

Niccolò Morriconi, prima della popolarità ricevuta con la partecipazione a Sanremo Giovani, aveva deciso di tentare la fortuna in un casting di Amici. Peccato che Maria De Filippi non intuì il suo potenziale e decise di scartarlo. Un rimpianto che però la conduttrice si porta dentro già da parecchio tempo e di cui non fa mai a meno di raccontare. “Due anni fa passò Ultimo qua, e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse“, ha raccontato la De Filippi. Oggi però tra la moglie di Maurizio Costanzo e Niccolò Moriconi sembra esserci un bel rapporto.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio