Ezio Greggio ed Ezio Iacchetti hanno rilasciato qualche dichiarazione su come sia nato il famosissimo duo di cui sono protagonisti.
I due sono infatti dei volti molto amati del piccolo schermo italiano e, con la loro simpatia ed energia, sono riusciti sin da subito a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Celebre è chiaramente la loro partecipazione al tg satirico Striscia la Notizia (ideato da Antonio Ricci) e che ha visto – per molti e lunghi anni – la loro presenza dietro il bancone.
Cos’hanno confessato entrambi nel corso di una loro recente intervista? Le loro parole stanno facendo il giro del web e sono subito diventate virali!
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti lo annunciano così
Il duo comico ha rilasciato una dichiarazione per Il Corriere della Sera e, per l’occasione, i due hanno parlato della loro amicizia e della loro collaborazione professionale (che dura ormai da moltissimi anni). Iacchetti e Greggio hanno infatti condotto Striscia la Notizia per ben 28 anni e 2579 puntate: numeri da record, quindi, per l’amatissima ‘coppia’!
E’ così intervenuto Ezio Greggio che ha parlato del loro primo incontro e di cosa sia successo subito dopo. I due si erano visti casualmente dietro le quinte del Maurizio Costanzo Show, e Ricci ha poi selezionato Iacchetti per il tg satirico. Quest’ultimo si è infatti recato a Roma nello stesso periodo in cui Greggio stava girando un film e hanno approfondito la loro conoscenza in un ristorante. All’epoca, Ezio aveva 6 anni di esperienza nel tg satirico e una carriera colma di successi televisivi; Iacchetti era invece meno conosciuto.
“Io ero diffidente“, ha a quel punto confessato Ezio Iachetti, “avevo paura di essere su Scherzi a Parte. Del resto, basta guardare in faccia lui e Ricci per non fidarsi“. Il conduttore ha così svelato che, quando è giunto in studio per la prima puntata, Ezio non c’era e gli fu detto che si sarebbe presentato solamente al momento della registrazione. “Ho dovuto chiamare mia madre per chiederle se mi avesse davvero visto“, ha continuato lui svelando di aver capito solo dopo che era tutto vero. “Ho passato giorni orribili nel terrore che mi prendessero in giro”, ha poi svelato lo stesso Enzo.
La grande amicizia tra Iacchetti e Greggio
Tra di loro è quindi nato subito un bellissimo legame, che li ha portati a lavorare per molti anni insieme e a vivere una splendida amicizia. Entrambi hanno infatti raccontato di non aver mai avuto un vero e proprio screzio, ma di essere legati da un profondo e sincero rapporto. “Enzo è una persona fantastica“, ha infatti detto Greggio parlando del suo collega, “pochi sanno che tra le tante attività benefiche che promuove ce n’è una a sostegno degli homeless di Milano“.
I due hanno inoltre svelato che, quando sono in onda, rispettano i limiti del buongusto; quando invece le telecamere sono spente, le loro diventano serate indimenticabile e il linguaggio trascende. “E’ una bella amicizia scoccata con una scintilla“, ha concluso infine Iacchetti, “se ci fosse la stessa alchimia nelle coppie sposate non ci sarebbe mai un divorzio“.