Look da VIPPrimo Piano

Chiara Ferragni, la ricordate il giorno del matrimonio? Vestito da sogno

L'imprenditrice digitale ha fatto sognare tutta l'Italia con il suo abito da sposa firmato Dior: ecco com'era

Chiara Ferragni e Fedez hanno convolato a nozze nel 2018 e, per l’occasione, l’influencer ha indossato un bellissimo abito firmato Dior. Ricordate il suo look per il grande giorno?

Sono trascorsi quattro anni da quando Chiara Ferragni ha raggiunto Fedez all’altare pronunciando il fatidico sì. L’imprenditrice digitale, oggi tra le più grandi influencer d’Italia, e il rapper hanno organizzato un matrimonio da favola e la sposa non ha potuto rinunciare ad una creazione total white bellissima per il grande giorno. La ricordate in abito da sposa?

Chiara Ferragni abito da sposa
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – VelvetGossip

A dir la verità, per il suo matriomonio Chiara Ferragni ha chiesto il supporto di tre bellissimi abiti, com’è ormai diventata tradizione per le spose VIP che amano cambiare il proprio look nel corso dell’evento. Per arrivare all’altare al braccio del papà Marco, l’influencer ha indossato un romantico abito della maison Dior, alla quale Chiara è molto affezionata. E le aspettative dei fan sono state assolutamente rispettate. La scelta è calzante. Di tanto in tanto, anche Chiara Ferragni diventa nostalgica e, con un tuffo nel passato, ricorda i look più belli finora. Tra questi vi è sicuramente il suo wedding dress.

Chiara Ferragni, l’abito da sposa per il suo matrimonio è Dior

Il wedding dress di Chiara Ferragni sfoggiato per raggiungere la navata è firmato Dior Haute Couture. La cerimonia è stata organizzata a Noto, in Sicilia, con una guest list di 160 invitati. Realizzato da Maria Grazia Chiuri, l’abito da sposa ha richiesto più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto. Il corpetto rigorosamente in pizzo, a collo alto, è abbinato ad una gonna in tulle con un velo lunghissimo che accompagna la silhouette della sposa sul tappeto bianco. L’influencer ha raccontato a Vogue: “Non avrei mai immaginato di poter avere un abito couture di Dior disegnato da Maria Grazia“.

Chiara Ferragni wedding dress
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetGossip

Per il suo grande giorno, Chiara Ferragni ha voluto il supporto anche di altri brand. Ad esempio Prada, che ha realizato il suo abito per il party di benvenuto la sera prima delle nozze. E ancora Alberta Ferretti che invece ha creato gli abiti per le damigelle. “Per me era molto importante che gli abiti fossero disegnati da tre stiliste italiane. Donne che sono state importanti per me in diversi momenti della mia vita. Donne che sono simbolo di creatività e indipendenza e che mi ispirano molto“. Su Maria Grazia Chiuri ha aggiunto: “Non solo perché è la prima donna a dirigere un maison francese così importante, ma anche perché ha portato un’allure completamente diversa al marchio per comunicare un messaggio sul nuovo ruolo delle donne, sul femminismo, e questo per me è molto importante“.

Dopo aver pronunciato il fatidico sì, Chiara Ferragni si è concessa un cambio d’abito indossando un’altra creazione romantica pop di Dior, senza spalline e con le canzoni di Fedez incise sul tessuto. “Credo sia importante creare abiti che si adattino ai bisogni di chi li indossa. Per me questo è il senso della contemporaneità. Non mi piace l’idea di imporre un abito impossibile da indossare. Credo fermamente che la moda dovrebbe adattarsi, farti sentire sicura e forte, cosa praticamente impossibile se non ti senti a tuo agio“, ha precisato la stilista a Vogue.

Pulsante per tornare all'inizio