Alberto Matano, l’annuncio del conduttore: “Accadrà nel 2023…”
Il conduttore de "La vita in diretta" continua ad allargare il suo share con il talk show pomeridiano
Alberto Matano è uno dei conduttori e giornalisti più apprezzati della scena televisiva italiana. Con il suo talk show pomeridiano, La vita in diretta, continua ad allargare i suoi consensi da parte del pubblico, ma nel frattempo non disdegna anche novità nella sua carriera. Ecco l’ultimo annuncio del conduttore che fa ben entusiasmare i fan.
Conduttore e giornalista di successo, volto anche del TG1 e successivamente padrone di casa de La vita in diretta, re degli ascolti della fascia pomeridiana. Alberto Matano negli ultimi giorni ha voluto fare un grande annuncio al suo pubblico, ufficializzando un’indiscrezione che già girava da qualche tempo sui social. Quel che è certo, è che i suoi spettatori ne sono rimasti molto contenti di questa notizia.
Alberto Matano tiene il podio in termini di ascolti nella fascia pomeridiana, soprattutto nella competizione Rai-Mediaset. Negli ultimi mesi, infatti, il conduttore ha superato di gran lunga Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque, confermandosi come il talk show pomeridiano preferito dagli italiani. Ma le soddisfazioni per Alberto Matano non finiscono qui, in quest’anno ricco anche di traguardi personali oltre che professionali. Il giornalista, infatti, lo attende anche la finale di Ballando con le Stelle nella quale sarà ospite d’eccezione, come già annunciato nelle prossime settimane. E se questi sono al momento i suoi impegni per gli ultimi giorni del 2022, il nuovo anno si apre con tante novità per il conduttore. Alberto Matano, infatti, nel corso di un’intervista a Tv Sette ha ufficializzato un’indiscrezione che da tempo circolava sul web e di cui finalmente ha potuto darne l’annuncio ufficiale.
L’annuncio di Alberto Matano elettrizza il pubblico
La grande novità annunciata da Alberto Matano è arrivata grazie a un’intervista di Tv Sette concessa dal conduttore stesso. Il giornalista, infatti, ha ufficializzato l’indiscrezione che da tempo circolava in rete. La vita in diretta quest’anno sarà di nuovo al fianco del Festival di Sanremo anche durante la nuova edizione della kermesse. “Confesso che mi fa piacere sapere che sarà anche per il 2023 un po’ il programma costola di Sanremo. Con Amadeus si rinnova un patto di amicizia. Seguiremo il Festival e avremo con noi i protagonisti dell’evento“, ha dichiarato Alberto Matano.
Il conduttore nel corso dell’intervista si è anche congratulato per l’impegno dimostrato da Amadeus in questi anni al timone del festival e per averlo riportato in auge, coinvolgendo anche un pubblico più giovane. Un grande orgoglio per il giornalista quello di innalzare lo share. Ma anche nella sua squadra continuano a collezionare importanti traguardi e questo grazie all’armonia e alla collaborazione che si è instaurata tra di loro. “Lavoro con una squadra incredibile. Si è creata un’armonia fuori dal comune. Mi rende felice perché per me è un po’ come restituire la fiducia che fu data a me quando avevo la loro età“, ha raccontato a riguardo Alberto Matano. Adesso il conduttore, dopo la breve interruzione della messa in onda per permettere la regolare trasmissione dei Mondiali di Calcio 2022, è tornato alla sua normale programmazione televisiva. E già sta segnando importanti record in termini di ascolti.