Anticipazioni TV

Uomini e Donne anticipazioni | Federico ha scelto proprio lei, caos in studio

Novità in arrivo nello studio del dating show di Canale 5: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Grandi colpi di scena sono previsti nel corso della puntata di Uomini e Donne, in onda oggi giovedì 15 dicembre su Canale 5. Al centro dello studio del dating show si accomoderà Federico Nicotera, ma l’appuntamento odierno non riguarderà solo lui: ecco cosa accadrà.

Uomini e Donne si avvia rapidamente all’ultima puntata prima dell’inizio del nuovo anno e, per ora, nessuno dei tronisti sembra intenzionato a scegliere. Se di Federico Dainese, ormai, non si hanno più notizie da tempo, Federico Nicotera e Lavinia Mauro sembrano invece ben indirizzati nel loro percorso. Entrambi si trovano, in effetti, in una situazione analoga: se il primo è combattuto tra le corteggiatrici Alice Barisciani e Carola Carpanelli, la seconda è indecisa tra i due Alessio, Corvino e Campoli.

Federico Nicotera al centro studio di Uomini e Donne (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Federico Nicotera al centro studio di Uomini e Donne (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

In particolare, oggi si parlerà del tronista 25enne che ha vissuto un’esterna con una delle sue due pretendenti. L’armonia ritrovata tra i due farà però scoppiare la rivale, che si renderà protagonista di un gesto plateale. La trasmissione lascerà oggi spazio anche al trono over e, in particolare, ad Armando Incarnato. Tre nuove dame verranno infatti in studio per conoscerlo: ecco dunque cosa aspettarsi dalla puntata odierna.

Uomini e Donne, il gesto di Federico Nicotera manda su tutte le furie Alice: cosa è successo

In base alle anticipazioni riportate nelle ultime settimane da Lorenzo Pugnaloni attraverso il profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover, la trasmissione di Canale 5 vedrà al centro dello studio Armando Incarnato. Come anticipato, dopo aver archiviato definitivamente la conoscenza con Cristina e con Antonella, il cavaliere sarà al centro dell’attenzione di tre nuove dame giunte per conoscerlo. Dal canto suo, però, l’Incarnato deciderà di farne rimanere solo due. Maria De Filippi sposterà poi il focus sul trono classico, in particolar modo su Lavinia Mauro e Federico Nicotera. La 27enne romana deciderà di vivere un’esterna con Alessio Corvino (il biondo) a Caserta, città natale del ragazzo, con lo scopo di farlo aprire ulteriormente. Più volte, infatti, la ragazza si è lamentata del fatto che il corteggiatore avesse un atteggiamento di chiusura nei suoi confronti.

Federico Nicotera e le sue corteggiatrici a Uomini e Donne, Carola Carpanelli e Alice Barisciani (screenshot Mediaset Infinity) - Velvetgossip
Federico Nicotera e le sue corteggiatrici a Uomini e Donne, Carola Carpanelli e Alice Barisciani (screenshot Mediaset Infinity) – Velvetgossip

Stando a quanto trapelato, inoltre, la puntata odierna di Uomini e Donne lascerà spazio anche al percorso di Federico Nicotera. La situazione, per il tronista romano, sembra essersi ribaltata. Se con Alice continua a discutere, con Carola sembra essere riuscito a trovare quell’armonia che cercava da settimane. Il 25enne deciderà perciò di portare nuovamente in esterna la Carpanelli e tra loro scatterà un nuovo bacio, sul suggestivo sfondo della Fontana di Trevi. Intanto, la rivale della corteggiatrice bionda, dopo essere stata lasciata “in panchina” e aver visto il primo bacio tra di loro nel precedente appuntamento, ha compiuto un gesto estremo: non si è presentata in trasmissione. Che Federico abbia ormai scelto con chi uscire dal programma? Oppure deciderà di chiarire con Alice per prendere tempo e schiarirsi ancora un po’ le idee? Non ci resta che seguire il dating show per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio