Il pubblico di Rai 1 è particolarmente affezionato a Mina Settembre, fiction tra le più popolari del recente palinsesto televisivo. Ma, in vista della terza stagione, un personaggio potrebbe essere potenzialmente a rischio. Di chi si tratta?
Mina Settembre è una fiction che ha appassionato milioni di italiani. La protagonista è interpretata da Serena Rossi e la storia è liberamente ispirata ai racconti di Maurizio De Giovanni. Mina è un’assistente sociale che lavora a Napoli, la sua città natale, e ha una vita sentimentale complicata dopo aver beccato suo marito insieme ad un’altra. Anche il suo rapporto con la madre non è dei più rosei ma, spinta dal tradimento, è costretta a darsi un pizzico sulla pancia e torna a vivere con la mamma Olga. Nel cast, oltre a Serena Rossi, ci sono anche Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno. In vista della terza stagione, un personaggio pare essere potenzialmente a rischio. Di chi si tratta?
La fiction diretta da Tiziana Aristarco e prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, finora ha proposto al pubblico di Rai 1, con appuntamento in prima serata, due stagioni. Mentre la prima ha debuttato nel 2021, la seconda è arrivata in esclusiva ad inizio ottobre 2022 sul canale principale di Viale Mazzini. Ora che anche quel capitolo è giunto alla conclusione, i fan attendono trepidanti novità sulla terza stagione. Eppure un‘attrice del cast ha rilasciato una dichiarazione di recente che lascia intendere un’uscita di scena.
Mina Settembre, un personaggio potrebbe non tornare nella terza stagione
La seconda stagione di Mina Settembra ha ottenuto un grande successo su Rai 1, motivo per cui i telespettatori attendono pazienti il ritorno di Serena Rossi nelle vesti dell’assistente sociale napoletana. Grazie alle dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore, sappiamo che la terza stagione è attualmente in cantiere. Gli autori sono all’opera per realizzare il copione, di conseguenza bisognerà aspettare per l’inizio delle riprese. Nel frattempo, però, un’attrice entrata nel corso della seconda stagione ha ammesso di non conoscere il destino del suo personaggio e che potrebbe anche non fare ritorno per il prossimo ciclo di episodi. Di chi si tratta?
Il pubblico di Rai 1 avrà sicuramente notato zia Rosa, un personaggio scoppiettante che ha strappato qualche risata ai telespettatori nel corso delle puntate. Ad interpretarla è Marisa Laurito. Quest’ultima ha rilasciato un’intervista al Il Tempo e ha ammesso di non conoscere il destino della sua Rosa. “Al momento non lo so, che dire, vedremo“, ha raccontato senza sbilanciarsi troppo. Anche Marisa Laurito è affezionata al suo personaggio per cui le piacerebbe tornare ad interpretarla. Sul set ha avuto modo di lavorare con Marina Confalone che interpreta Olga, la mamma di Mina. “Con lei onn lavoravo da tantissimo, da quando eravamo giovanissime. Ritrovarla è stato bellissimo. È una donna che amo, come attrice straordinariamente brava e un’amica vera“. Pur non conoscendo ancora il destino del suo personaggio nella terza stagione, Marisa Laurito ha raccontato di essersi trovata bene sul set. “Ho trovato grande professionalità, una regia straoardinaria che ha capito che bisognava finalmente far vedere una Napoli bella che regala affetto“.