Primo PianoRoyal Gossip

Camilla copia il look di Rania di Giordania, ma non regge il confronto

La moglie del Re Abdullah ruba la scena a Mary di Danimarca e alla Regina consorte

Camilla, Regina consorte del Regno Unito, qualche settimana fa ha invitato la principessa Mary di Danimarca e Rania di Giordania per un tè a Clarence House. L’incontro tra le tre è stato organizzato in vista del grande ricevimento che la moglie di Re Carlo III sta preparando a Buckingham Palace allo scopo di diffondere una maggiore sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. Ed è proprio durante questa riunione che salta all’occhio un particolare dettaglio che negli scorsi giorni sta facendo molto discutere. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

La nuova sovrana britannica ha ospitato nella famosa casa di proprietà reale di Londra situata sul Mall un meeting tra royal per promuovere un’iniziativa molto importante contro la violenza sulle donne. Stiamo parlando della campagna Onu 16 Days of Activism against Gender-Based Violence che fino al 10 dicembre scorso, giornata mondiale per i diritti umani, ha visto una serie di incontri tra associazioni e organizzazioni relative al tema in questione. Presenti all’appello della Regina consorte nella residenza di Carlo III la principessa Mary di Danimarca e la regina Rania di Giordania. Un trio alquanto originale. E la moglie del Re Abdullah II durante questa occasione ha immediatamente attirato i riflettori su di lei con la scelta di un look assolutamente impeccabile.

Regina Rania di Giordania e Regina consorte Camilla
Regina Rania di Giordania e Regina consorte Camilla
Foto crediti: Ansa -VelvetGOSSIP

Rania di Giordania icona di stile ed eleganza

Rania di Giordania è senza dubbio riconosciuta a livello mondiale come una vera e propria icona di stile. Con la sua innata eleganza riesce sempre a distinguersi per la raffinatezza dei suoi look che al tempo stesso sono anche decisamente glamour. Motivo per il quale finisce sempre nelle classifiche delle donne più sofisticate e affascinanti raggiungendo addirittura livelli di volti leggendari come Grace Kelly e Lady Diana. La regina di Giordania ha la capacità di incantare ogni qual volta calchi un red carpet come anche quando partecipa accanto al marito ai numerosi appuntamenti ufficiali. E, infatti, durante il recente incontro a Londra con la Regina Camilla e la principessa Mary di Danimarca è proprio lei a rubare la scena.

Regina Rania di Giordania al Summit sull'innovazione per gli Earthshot Awards a New York
Regina Rania di Giordania al Summit sull’innovazione per gli Earthshot Awards a New York – VelvetGOSSIP

Riunione tra nuova generazione di Regine a Londra

L’appuntamento a Clarence House tra la nuova generazione di Regine si è svolto il 28 novembre scorso con il massimo riserbo. E, infatti, è Rania di Giordania a pubblicare sul suo profilo ufficiale Instagram una foto che la ritrae in compagnia di Camilla e Mary di Danimarca accompagnata dalla didascalia: “un piacevole pomeriggio”. Le tre donne, che guardano l’obiettivo sorridendo, sono tutte molto eleganti, ma c’è un particolare che non è sfuggito all’occhio dei più attenti. Stiamo parlando del fatto che la Regina consorte e la moglie del Re Abdullah II indossano degli abiti molti simili nel taglio e nel colore. Questa vicenda ha prontamente scatenato diversi commenti è ed è subito partito il confronto tra le due.

Gli abiti di Rania di Giordania e la Regina consorte Camilla

Rania di Giordana per l’evento sceglie di sfoggiare un vestito firmato Badgley Michka il cui prezzo ammonta a 498 euro. Si tratta di un elegante abito longuette in seta color petrolio. Il vestito, dalle linee minimal, presenta delle maniche a sbuffo con polsini impreziositi da numerose gemme. A questo, poi, ha abbinato un paio di décolleté Songe Ombré in raso ton sur ton con tacco in peplex di Dior. Camilla, che nella foto posa in mezzo alle sue due ospiti, sceglie un outfit sullo stesso genere di quello indossato dalla regina di Giordania senza, però, ottenere lo stesso splendido risultato. Il suo è un abito midi con chiusura a zip sul décolleté e gonna a ruota blu elettrico. Colore che la Regina consorte ultimamente porta spesso per le cerimonie più importanti. L’abito, che porta la firma di Fiona Clare Aldridge brand al quale è molto affezionata, è abbinato a un paio di calze nere e a delle décolleté sempre nere. Purtroppo per Camilla, però, lo stile di Rania è ineguagliabile.

Rania di Giordania Regina consorte Camilla Mary di Danimarca a Clarence House
Rania di Giordania Regina consorte Camilla Mary di Danimarca a Clarence House – VelvetGOSSIP

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio