Se si tiene premuta l’icona di Whatsapp sul telefono, si hanno accesso ad altri strumenti che in pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta!
WhatsApp è sicuramente l‘app di messaggistica istantanea più utilizzata. Il suo ingresso nel mondo tecnologico ha infatti portato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione digitale e – sopratutto – nella quotidianità di ognuno. La si utilizza per questioni personali, per lavoro, per studio o per qualsiasi motivo utile ad approcciarsi a distanza con gli altri (che siano amici, famigliari o colleghi).
Ci sono moltissime funzioni – dietro Whatsapp – che non tutti sanno ma che possono risolvere parecchi problemi sul proprio telefono. Se si tiene – ad esempio – premuta la sua icona, può accadere qualcosa di inimmaginabile.
Whatsapp ha dato il benvenuto a nuovi trucchi
La celebre applicazione di messaggistica viene spesso aggiornata e – ad ogni suo aggiornamento – dà la possibilità agli utenti di scoprire nuove funzioni e, perché no, anche degli escamotage nascosti e dei trucchetti. Ultimamente è stata ad esempio inserita la possibilità di ascoltare più velocemente le note vocali, e di decidere quindi la velocità dell’ascolto.
In base ai propri impegni personali, possiamo quindi ascoltare ciò che gli amici dicono in modo lento, normale o più veloce. Ma non è tutto: è possibile accedere al menu delle conversazioni senza aprire l’app. Come fare? Il metodo si differenzia in base al tipo di telefono che si possiede e anche al sistema (se si tratta quindi di un dispositivo Android o Ios).
Con un tocco si può attivare il menù veloce
Ecco allora che molti utenti del web si staranno meravigliando di quello che Whatsapp è stato – ancora una volta – in grado di fare. L’app dà quindi la possibilità di aprire il menu veloce, e di farlo semplicemente premendo sulla sua icona. Per attivare il menù veloce, occorre quindi posizionare l’icona dell’applicazione direttamente sulla Home.
Per i telefoni Android, basterà recarsi nell’elenco delle varie applicazioni e tenere premuto sull’icona di Whatsapp: bisognerà poi trascinarla verso la Home e rilasciare il dito, in modo da avere l’applicazione sempre a portata di mano. Si potrà quindi – in questo modo – aprire il menù veloce: per farlo bisognerà tenere premuta l’icona per almeno due secondi e potranno quindi apparire delle opzioni tra cui si potrà tranquillamente scegliere.
Il menu sarà chiaramente differente in base al sistema operativo del proprio smartphone: ogni cosa cambia infatti proprio in base a quello!
Tutte le opzioni disponibili nel menù
In entrambi i sistemi, potranno quindi apparire tutte le opzioni comuni. Se si ha un sistema operativo Ios, si potrà eliminare l’app, condividerla con un contatto o posizionarla sulla home; se si possiede invece un telefono Android si potrà rimuoverla, disinstallarla e anche modificarle il nome. Appariranno – subito dopo – anche le altre opzioni e il menù.
Gli Android avranno quindi l’accesso alla fotocamera, e gli Ios le icone utili a mostrare il codice QR (grazie al quale si potrà aprire la fotocamera, avviare una nuova chat o cercare qualcuno tra le chat). Ci sarà insomma vasta scelta tra tutte le opzioni disponibili!