Care e cari lettori di Velvet Gossip, eccoci con un nuovo appuntamento con l’oroscopo. L’anno sta per finire e ci affrettiamo a capire cosa accadrà nel 2023.
L’oroscopo è il protagonista in queste settimane perché prossimi ad un nuovo anno. Secondo le previsioni delle stelle, sarà il Leone ad affrontare le prossime settimane con la grinta tipica del suo segno. E non deluderà! D’altronde come la storia ci ricorda, il Leone ricorda il coraggio di uno spartano e la bravura di un gladiatore. Non saranno però tutte rose e fiori, perché il destino potrebbe mettere lungo il cammino parecchie difficoltà, che il Leone però saprà affrontare con estrema determinazione.
L’Oroscopo: il Leone al centro dell’arena come un gladiatore
La storia ci ricorda che, nell’antica Grecia i giovani soldati spartani quando partivano per la guerra, le donne erano soliti salutarli con una frase molto particolare: “Cerca di tornare con lo scudo o sullo scudo”. Questo, per indicare come non si accettassero le mezze misure, tornando da vincitori oppure da eroi o, nel peggior dei casi morti. Secondo le previsioni delle stelle sarà il Leone ad affrontare le prossime settimane con la grinta tipica del suo segno. Non sarà semplice perché il destino potrebbe mettere lungo il cammino tante difficoltà ma che il Leone saprà affrontare con estrema abilità e determinazione.
Il periodo porterà a scelte coraggiose ma anche dolorose. Sia in campo amoroso che professionale, dove energia e autorità potrebbero veramente emergere come non mai. Uno dei momenti migliori in assoluto per sprigionare tutta questa forza sembra essere a cavallo tra Natale e Capodanno. Per chi ancora dovrà occuparsi del lavoro in questo periodo, tutte le energie saranno concentrate nel miglioramento dell’attuale professione, o nella raccolta di nuove sfide. A poco verranno le insidie, messe sul cammino anche dagli invidiosi, perché il Leone saprà graffiare con tutta la sua energia.
Il Leone in amore: sincerità
Il quinto segno zodiacale ama le sfide e affronterà dicembre e gennaio come uno spartano. Ma in amore come sarà. La forza nel proteggere ciò che ha di più a cuore è indiscussa. Per natura il Leone preserva la vita dei più cari, camminando sempre sulla strada della lealtà. Ed è proprio con quell’onestà dichiarata e ammirevole che il Leone possiede – e la sincerità che lo contraddistingue – che potrebbe creare quell’alone perfetto per superare le barriere e gli ostacoli anche in amore. Secondo le previsione astrali, per il Leone potrebbe esserci qualche viaggio imprevisto che potrebbe disorientare ma potrebbe rivelarsi anche una bella sorpresa proprio in campo amoroso.
Venere che è il pianeta dell’amore, chiuderà il periodo di opposizione a febbraio. Questo significa che ci sarà ancora da ‘lavorare’ prima che le stelle vi portino fortuna nei sentimenti. Infatti, da qui in poi ci saranno grandi novità. Qualcuno potrebbe dover scegliere fra due relazioni e dunque prendere una decisione definitiva. I single avranno tantissime occasioni di vivere grandi esperienze. Sarà un inizio dell’anno in salita ma che porterà ai nati sotto il segno del Leone grandi soddisfazioni.