Lo scatto fotografico amarcod che vi proponiamo oggi su Velvet Gossip, è in bianco e nero le cui sfumature del grigio ridefiniscono un bellissimo profilo di una donna il cui volto è oggi uno dei più amati a Ballando con le stelle. Di chi si tratta?
La donna che oggi occupa la nostra cover rappresenta una celebrità nella danza. Difatti è una danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannico. Il suo amore per il ballo è iniziato quando era solo una bambina e si è dedicata a questa disciplina e parallelamente all’atletica leggera e alla ginnastica artistica. A 15 anni nella danza latino americano è arrivata in finale ai campionati Europei e non solo. La bellissima donna ritratta nello scatto amarcord ha lasciato il segno anche mostrando il suo talento anche ai mondiali e al Grand Slam.
Questo è stato un momento importante per la sua carriera che ha visto uno slancio importante che ha dato la possibilità di farsi spazio nel mondo della danza portando al suo servizio l’ineguagliabile talento. Purtroppo, dopo un grave infortunio ha decido di dedicarsi all’insegnamento. Oggi però, quel sorriso smagliante che si rende protagonista in questa foto, illumina il palco di Ballando con le stelle.
Ballando con le stelle, la danza: chi è Smith
Siede dietro il bancone dei giudici presenti allo show Rai condotto da Milly Carlucci, portandosi dietro il suo background artistico. Da anni riveste tale ruolo, e con passione esprime le sue opinioni dinanzi ai concorrenti in gara. Che vengano portati in scena valzer, cha cha cha, merengue o tango, la nostra identità ‘misteriosa’ riesce a dare giudizi obiettivi, precisi e se il suo segno di riconoscimento è l’accento marcato per le sue origini lontane dal confine italiano, non ci resta che citare il suo nome. Ebbene sì, la donna ritratta in foto è una giovanissima Carolyn Smith.
La coreografa oggi ha 62 anni, è sposata dal 1997 con Ernestino Michielotto, anche lui ballerino e coreografo conosciuto durante gli anni in cui entrambi partecipavano alle competizioni di ballo, di cui lui è poi diventato giudice a livello internazionale. La nostra Carolyn Smith si è trasferita in Italia nel 1986 e nel 2012 ha fondato la sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, che oggi può vantare ben nove sedi in Italia. Come è ben noto, la ballerina è dal 2007 che fa parte della giuria del seguitissimo programma di RaiUno Ballando con le stelle, grazie al quale è molto conosciuta in Italia.
La sfida più ardua per Carolyn Smith
Ma per Carolyn le sfide non hanno avuto luogo solo sul palcoscenico, ma anche nella vita privata. Sfide dure come quelle raccontate nel libro Ho ballato con uno sconosciuto, in cui ha raccontato la sua battaglia contro il cancro. Nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno: “Quando ho scoperto di avere un tumore ho perso il 95% dei lavori. Per questo ho detto a Milly (Carlucci, ndr) che togliermi dal programma sarebbe stato come mettermi sottoterra. Ho avuto sempre grande solidarietà dalle persone attorno a me. Non ho mai sentito nessuno nel mondo dello spettacolo andarmi contro”. Queste le parole di Carolyn dichiarate tempo fa all’Agenzia Dire.