La settima stagione de Il Paradiso delle Signore ha visto l’ingresso di Vito Lamantia. Il personaggio che è interpretato da Elia Tedesco si è subito fatto avanti con Maria Pugliesi. Tra di loro sta nascendo qualcosa di molto interessante. Ma ora scopriamo qualcosa di più sull’attore.
A dare il volto a Vito Lamantia è Elio Tedesco, attore nato nel 1994 a Torino. Porta avanti gli studi tecnico-commerciali-turistici all’istituto E.Majorana e dove si laurea in Lingue e Culture per il turismo. Contemporaneamente a questo percorso di studi, comincia la sua formazione artistica. Si cimenta nella recitazione a Teatro Nuovo di Torino e da quel momento parte la sua avventura sul palcoscenico. Oggi è nel cast della soap opera più vista dagli italiani, ovvero Il Paradiso delle Signore.
Prima di questa avventura sul set della rinomata soap italiana, è stato tra gli interpreti della serie TV Cuori. Al cinema invece lo possiamo vedere nel film Sul più bello del 2020 e nel suo sequel Ancora più bello del 2021. Tedesco è inoltre attivissimo a teatro.
Il Paradiso delle Signore, Elia Tedesco è Vito Lamantia: curiosità sull’attore
Un luogo nel quale Elia esprime tutta la sua simpatia è Instagram. Infatti l’attore appare parecchio spiritoso sul suo profilo social. Molte sue foto e molti suoi video lo ritraggono in atteggiamenti scherzosi e simpatici, un vero uomo da palcoscenico che conquista con poco i suoi fan. E se sulla sua vita privata non abbiamo indizi chiari, comprendiamo benissimo che uno dei suoi amori più grandi è il teatro. Sono tante le immagini che lo vedono sul palcoscenico insieme ai suoi compagni di avventura.
Tornando alla settima stagione de Il Paradiso delle Signore e, al ruolo che interpreta Elia Tedesco, i telespettatori sono ad oggi affascinati dal rapporto che sta nascendo tra Vito Lamantia e Maria Puglisi. Tra loro sembra esserci qualcosa ma l’uomo non sembra essere chi dice di essere e nasconde un grande segreto che sarà presto svelato nelle puntate della soap opera. Agli occhi del pubblico Vito ed Elia hanno due caratteri completamente diversi. L’attore non sembra aver nulla di simile al suo personaggio e ciò ci incuriosisce tanto da capire quale sia il profilo di Lamantia.
Chi è Vito Lamantia
Vito arriva a Il Paradiso delle Signore nella settima stagione. L’uomo si presenta alle selezioni per diventare il nuovo contabile del grande magazzino ma inizialmente non viene selezionato. Dopo aver dimostrato a Vittorio di saperci fare ma soprattutto di essere molto determinato, il giovane riesce a farsi assumere dal Conti. Questo gli permette di stare vicino a Maria che, sin dalle prime puntate, si capisce conoscere già. La Puglisi però ignora chi sia il nuovo arrivato e si intuisce che Vito nasconda un segreto che la ricamatrice, nonché aspirante stilista, ignora. Nel corso delle puntate, Vito Lamantia riesce a convincere la siciliana a uscire con lui e si verrà a sapere che è lui il giovane scelto dal padre di Maria per diventare suo marito. Questa scoperta farà infuriare la collaboratrice di Vittorio ma vi è un altro ben più oscuro segreto che la convincerà a lasciare le cose come stanno e a rimanere al fianco del suo ‘fidanzato’.