“The Voice Kids”, spuntano i nomi dei giudici: chi ha scelto Antonella Clerici
Svelate le prime indiscrezioni sul nuovo format del talent show condotto da Antonella Clerici
Antonella Clerici è pronta a prendere le redini di un altro programma televisivo. Si tratta di The Voice Kids, versione “kids” del talent show di successo The Voice Senior di cui è già al timone. E negli ultimi giorni sono usciti i nomi dei personaggi che andranno a comporre la giuria. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
Il prossimo anno il celebre talent The Voice vedrà un ulteriore cambiamento. Dopo la sua trasformazione in The Voice Senior è, infatti, in arrivo un nuovo format destinato ai più giovani: The Voice Kids. Versione già diffusa nel resto del mondo e che finalmente approderà su Rai Uno anche in Italia. La Rai ha, dunque, pensato di adottare questo nuovo adattamento del programma per permettere anche a talenti più giovani di emergere nonché attirare un target di pubblico sempre più vasto e variegato.
Le varie evoluzioni di The Voice negli anni
The Voice è uno dei format televisivi più amati al mondo per quanto riguarda il settore dei talent show. E dopo diverse edizioni della versione “base” andate, in onda dal 2013 al 2019 in prima serata su Rai 2, la trasmissione si trasforma nel 2020 in The Voice Senior, sbarcando su Rai Uno con la conduzione di Antonella Clerici. Over 60 hanno la possibilità di partecipare alle Blind Audition con l’unica finalità di convincere i giudici a farsi accogliere nella propria squadra. C’è una particolarità, però, che differenzia questo programma dagli altri talent. I potenziali talenti, infatti, durante la prova iniziale realizzeranno la loro performance esclusivamente con la voce in quanto i giudici in quel momento si troveranno di spalle. E si volteranno, poi, soltanto se decideranno di dare il loro “sì”.
Composizione della giuria di The Voice Kids
Possiamo dire che i giudici, ovviamente insieme anche alla conduttrice, rappresentino il nucleo fondante e il punto di forza di questo programma. Nelle edizioni precedenti dedicate agli Over nella giuria abbiamo potuto vedere Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Al Bano e Jasmine Carrisi, Loredana Bertè e Clementino. Mentre per quanto riguarda il nuovo format, The Voice Kids, che con molta probabilità approderà sul piccolo schermo subito dopo la messa in onda del Festival di Sanremo, già è possibile sapere alcuni dei nomi che andranno a ricoprire il ruolo di giudici. A tal riguardo, come si può leggere sulle pagine del portale di Davide Maggio, la produzione della trasmissione di John de Mol ha deciso di affidarsi ancora una volta a Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè. Ovvero 3 personaggi che hanno già avuto modo di sedere sulle sedie rotanti di The Voice Senior. Ancora nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il nome del quarto giudice.
Assenti nella giuria del nuovo format Ricchi e Poveri
Ed è sempre sul blog televisivo di Davide Maggio che spunta fuori un’altra interessantissima anticipazione. Tra le indiscrezioni raccolte dal giornalista, infatti, pare che in giuria non sarà presente la popolare band Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu). Al contrario, però, parteciperà per la prima volta nell’imminente versione Senior del programma rappresentando, appunto, una vera e propria new entry. Imminente dal momento che Antonella Clerici ha già iniziato a registrare le puntate che andranno in onda a partire dal venerdì 13 gennaio 2023.