“Malattia fatale, è morto”, Eleonora Daniele annuncia in diretta un lutto a Storie Italiane
La conduttrice ha annunciato la scomparsa di un personaggio molto noto: la notizia è giunta in diretta
C’è stato un triste colpo di scena durante una delle scorse puntate di Storie Italiane: la conduttrice ha infatti reso nota un’improvvisa scomparsa!
Il noto tv show – condotto come sempre da Eleonora Daniele – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutto ciò che accade puntata dopo puntata.
Nel corso di un episodio del seguitissimo programma, la Daniele ha però dato una notizia che nessuno si aspettava.
Storie Italiane annuncia un lutto: le parole di Eleonora Daniele
La notizia è stata data nel corso della puntata andata in onda martedì 6 dicembre 2022, e che si è appunto chiusa con un lutto che ha rattristito tutti i telespettatori. La Daniele ha infatti reso noto di aver appreso la scomparsa di Antonio D’Amico, lo stilista ex compagno di Gianni Versace. La presentatrice ha infatti svelato che l’uomo è scomparso durante la notte: aveva 63 anni e lottava da anni contro una malattia che si è rivelata per lui fatale.
La regia ha così trasmesso sul grande schermo una fotografia del compianto D’Amico, ed Eleonora Daniele ha continuato: “Con questa notizia vogliamo concludere oggi la nostra trasmissione mandando ovviamente un abbraccio ai suoi familiari“. In studio è così calato il silenzio, e il grande pubblico italiano si è senz’altro dispiaciuto per il doloroso evento.
Eleonora Daniele è apparsa in primis commossa per la notizia che ha dovuto dare, e ha così voluto concludere la puntata con un silenzio e un pensiero verso colui che ha amato davvero molto Gianni Versace, e che ha voluto dare il suo contributo alla moda italiana.
Chi era Antonio D’Amico, l’ex di Versace
Il scomparso uomo ha incontrato Gianni Versace nel 1982 e, da quel momento, i due non si sono più lasciati. Nel 1997 è venuto a mancare il noto stilista, e solo questa scomparsa ha messo fine alla loro relazione. Antonio era inoltre un designer che ha dato un grande contributo alla linea sportiva della Versace: di lui si sa anche che ha ricevuto – dallo stesso Gianni – un vitalizio di 25mila euro e anche il diritto di abitare nelle proprietà di Versace.
D’Amico decise però di rifiutare tutto quello che era a lui spettante, e preferì la liquidazione anticipata: con questo denaro, scelse quindi di fondare una casa di moda che portava il nome Versace ma che vide un fallimento tre anni dopo. Lo stesso aveva inoltre – recentemente – inaugurato una nuova casa di abiti denominata Principe di Ragada. La notizia della sua scomparsa è arrivata all’improvviso dal suo manager e amico Rody Mirri, e si sono così susseguiti numerosi messaggi sul mondo del web.
Anche la pagina ufficiale del Principe di Ragada ha ricordato il compianto Antonio, definendolo come una persona colma di forza e coraggio. La sua arte resterà sicuramente impressa nella storia della moda italiana, e tutti gli utenti del web non hanno perso l’occasione per scrivere qualche messaggio di affetto e vicinanza alla sua famiglia.