Maria Pia Pizzolla è stata una delle allieve di Saranno Famosi, oggi conosciuto come Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.
La curiosità sul percorso intrapreso dagli ex allievi di Amici è sempre tanta. Scoprire chi sono diventati dopo l’esperienza televisiva o come conducono oggi le loro vite attira l’attenzione dei telespettatori. Soprattutto se si tratta dei pionieri, ovvero coloro che per primi hanno testato cosa voglia dire partecipare a una sorta di reality in cui protagonista era la propria arte. E come tutti ormai sanno ad spianato la strada dei talent è stata Maria De Filippi con Saranno Famosi, che in seguito è diventato Amici La conduttrice ha dato il via a quel tipo di programmi, tanto da farli diventare un vero e proprio fenomeno. Dagli studi del talent sono usciti alcuni nomi importanti, sia nel campo della danza che nella musica italiana. Nella prima edizione di Saranno Famosi, vinta da Dennis Fantina, ci sono stati diversi nomi che ricondiamo con piacere. Uno dei quali è Maria Pia Pizzolla. Il suo timbro forte e profondo è rimasto nella memoria dei telespettatori. Scopriamo a distanza di anni quale strada artistica avrà intrapreso l’ex allieva.
Maria Pia Pizzolla ai tempi di Saranno Famosi
Nella prima edizione di Saranno Famosi – allora vinta dal cantante Dennis Fantina – ci sono stati diversi nomi che ricondiamo con piacere. Monica Hill per esempio, che oggi, oltre a cantare da solista gira il mondo con Laura Pausini in veste di corista. Ma, in quell’edizione ci ricordiamo anche di Maria Pia Pizzolla, della sua voce piena di energia. L’allora ragazza foggiana aveva già sulle spalle un Curriculum Vitae non indifferente che la vedeva già nel mondo dello musica e del canto in particolare. L’inizio è stato a sei anni, quando cominciò a studiare canto e pianoforte. Poi, nel 1997 ha fatto parte di un gruppo rock dal nome Senza Resa e, nel 200 i Superzoo. Ma è nel 2002 che Maria Pia Pizzolla è entrata nella scuola di Maria De Filippi. Oltre alla sua voce dal timbro potente, a rimanere nella memoria dei fan i suoi capelli cortissimi color fucsia.
Cosa fa oggi Maria Pia Pizzolla
Subito dopo l’esperienza negli studi del talent show, Maria Pia Pizzolla ha avuto l’opportunità di calcare il palco dell’Ariston in una passata edizione del Festival di Sanremo. Ma, nonostante il suo indiscusso talento non è riuscita mai a sfondare in campo musicale, anche se non ha mai abbandonato il suo sogno e passione. Oggi la Pizzolla ha 45 anni ed ha anche pubblicato il suo primo EP da solista, dal titolo Risveglio, come ha raccontato sulle sue pagine social.