Raffaella Carrà è sempre stata un mito per Lorella Cuccarini. Purtroppo però nel 2014 – tra le due showgirl – ci sono state delle tensioni. Dopo anni è la Cuccarini a fare chiarezza sui quei dissapori negli studi di Verissimo.
Oggi Lorella Cuccarini è impegnata nella scuola del talent show Amici nel ruolo di coach di canto, insieme ad Arisa e Rudy Zerbi, professori della stessa categoria affiancati da Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, ovvero i rappresentanti della cattedra di danza. Tra i riconfermati, dunque, anche la showgirl che ha da poco assistito alla sfida di canto tra Ascanio e Angelina Mango, figlia del compianto cantautore scomparso nel 2014. Angelina – ora ufficialmente allieva della scuola di Maria De Filippi – è entrata nel cuore di Arisa e della Cuccarini.
Tuttavia, spostandosi da Amici, l’intervista a Verissimo vira su un celebre retroscena della sua lunga e fortunata carriera. Con Lorella Cuccarini Silvia Toffanin torna indietro di qualche anno fa, quando stava per debuttare sul piccolo schermo Forte Forte Forte, programma televisivo italiano prodotto da Raffaella Carrà e Sergio Japino.
Cuccarini: il vecchio post su Twitter
Il talent è andato in onda in prima serata su RaiUno nel 2015 con la conduzione di Ivan Olita e Lorella avrebbe dovuto essere uno dei giudici dell’allora format televisivo. Solo quasi al debutto Lorella è stata ‘scartata’ dal progetto e questo l’ha fatta sbottare su Twitter contro la stessa Carrà. Era il 14 novembre del 2014 e sul profilo social della showgirl si leggeva quanto segue: “Nn ci siamo incontrate per 30 anni @raffaella. Spero di nn incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un’amara delusione”. Oggi la Cuccarini ha deciso di far chiarezza tornando a parlare del suo rapporto con la Carrà.
Lorella Cuccarini su Raffaella Carrà: lo ribadisce dopo la morte dell’icona italiana
Nel corso della recente intervista avvenuta negli sudi di Verissimo, Lorella Cuccarini è tornata a parlare dei dissapori con la compianta Raffaella Carrà: “Ma sai – spiega la coach di canto del talent show Amici ai microfoni di Silvia Toffanin – è chiaro poi che quando succedono queste cose, con il passare del tempo si ricama anche molto rispetto a quello che poi che si è detto. Per me rimane intatta la grande stima e affetto e amore che io ho avuto per lei. Così come per un’altra icona per me, che è Carla Fracci“. Per la Cuccarini la ballerina di danza classica e la showgirl hanno rappresentato i due miti di quando la stessa Cuccarini era piccola, nonostante fossero comunque diversi.
” […] Per me – ha aggiunto Lorella – ciò che conta è quello che hanno rappresentato per me, poi tutto quello che è il vociare è un rumore di fondo. Un po’ come nella canzone di Jovanotti. ‘La gente mormora, falla tacere praticando l’allegria’. Ecco voglio ricordarmi di loro per quello che hanno rappresentato per me”.