Il principe Harry e Meghan Markle hanno preso qualche anno fa la decisione inaspettata di dimettersi dal loro ruolo di reali senior. Da allora, però, il loro rapporto con gli altri membri della Famiglia Reale ha continuato a deteriorarsi sotto gli occhi di tutti. Il principe William e la moglie Kate Middleton sarebbero oramai stanchi dei continui attacchi.
I media inglesi ripropongono di continuo riflessioni sul rapporto tra queste due famiglia e rimane difficile comprendere se siano vicine ad una svolta. Da una parte, infatti, Buckingham Palace attende con il fiato sospeso la pubblicazione della prossima biografia del principe Harry, che promette di rivelare grandi verità inedite.
Dall’altra parte, invece, alcune fonti vicine ai Sussex hanno rivelato di recente che Meghan Markle avrebbe offerto un ramoscello d’ulivo alla cognata Kate Middleton. L’ex attrice, infatti, avrebbe addirittura invitato la principessa del Galles come ospite di un episodio del suo podcast, Archwell. Di certo non è passato inosservato agli inglesi l’eloquente silenzio che i Sussex hanno mantenuto in occasione del primo compleanno di Carlo da re.
Harry e Meghan: il loro rapporto con William e Kate è così complicato?
Al momento è difficile immaginare quali siano davvero i rapporti tra William e Kate e la famiglia di Harry e Meghan. I media britannici provano ad avanzare ipotesi di continuo e le fonti vicine ad entrambe le famiglie raccontano punti di vista diversi. Ci sono occasioni in cui le tensioni sembrano essere sul punto di sciogliersi per lasciare spazio ad una serenità famigliare oramai lontana.
In altre occasioni, invece, le tensioni sembrano essere più forti che mai. Non a caso il numero del settimanale Nuovo adesso in edicola, ha immaginato un esasperato appello da parte di William e Kate oramai stanchi dei continui attacchi da parte dei Sussex. Nella copertina del numero in edicola questa settimana, dunque, si legge: “Harry, smettila di sputare veleno sulla nostra famiglia! Anche mamma Diana sarebbe delusa da te”.
Si tratta ovviamente di pensieri di fantasia, che però potrebbero ben riassumere i sentimenti dei principi di Galles. In occasione dei funerali della regina Elisabetta, infatti, il principe William e la moglie Kate hanno rivolto ai Sussex un’offerta di pace, invitandoli a incontrare la folla radunata fuori dai cancelli con una passeggiata comune. In seguito, però, non ci sarebbero stati ulteriori passi in avanti. Anzi, l’annuncio della pubblicazione della prossima autobiografia avrebbe fatto ritornare William e Kate chiusi sulla difensiva.