Albano+Carrisi%2C+chi+%C3%A8+e+cosa+fa+il+fratello%3A+%C3%A8+un+ex+cantante+famoso
velvetgossipit
/2022/11/17/albano-carrisi-chi-e-e-cosa-fa-il-fratello-e-un-ex-cantante-famoso/amp/

Albano Carrisi, chi è e cosa fa il fratello: è un ex cantante famoso

Si chiama Franco Carrisi, in arte Kocis, il fratello di Albano, che ha seguito le sue orme lanciandosi nel panorama musicale italiano di fine Anni '60

Sapevate che Albano Carrisi ha un fratello? Il suo nome è Franco e a sua volta ha assaporato la fama debuttando come cantautore verso la fine degli Anni ’60. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Buon sangue non mente nella famiglia Carrisi. Sapete chi è il fratello di Albano? Il suo nome è Franco, ma è noto soprattutto con il suo nome d’arte, essendo a sua volta un artista famoso. Negli anni, la famiglia Carrisi ha saputo far parlare di sé soprattutto per i successi musicali conquistati dal celebre cantante pugliese e Romina Power. Impossibile dimenticarli alla conquista del Festival di Sanremo e, nonostante il loro matrimonio si sia poi concluso, il rispetto reciproco e l’amore per la musica hanno permesso ad entrambi di coltivare il proprio sodalizio artistico.

Crediti: Ansa

Ma chi è il fratello di Albano? Franco Carrisi, in arte Kocis, è a sua volta un cantautore italiano. Classe 1947, ha inciso diversi singoli negli Anni ’70. Scopriamo tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Chi è il fratello di Albano Carrisi: Franco in arte Kocis

I fratelli Carrisi provengono da una famiglia di agricoltori. Entrambi legati a Cellino San Marco, dove oggi il cantante pugliese gestisce anche la sua attività, hanno anche un altro elemento il comune: l’amore per la musica. Seguendo le orme del fratello, anche Franco in arte Kocis ha voluto sperimentare la carriera musicale lanciandosi come cantautore. Il suo debutto è avvenuto in TV, con il programma musicale Settevoci condotto da Pippo Baudo.

Crediti: Ansa

Una volta ottenuto un contratto discografico, ha scelto uno pseudonimo – Kocis per l’appunto – e ha partecipato più volte a Un disco per l’estate 1970 con il brano Per te dolce amore e poi con Sera d’agosto. Ma, a differenza di suo fratello che ancora oggi vive di musica, Franco ha scelto di ritirarsi dal panorama musicale già verso la metà degli Anni ’70. Tempo fa, in un’intervista al settimanale Oggi, ha raccontato di aver avuto un legame piuttosto stretto con la famiglia di Romina Power.

Crediti: Ansa

Franco ha ricordato il tempo in cui ha inciso un disco con suo fratello, Romina e sua sorella Taryn. Il brano si intitolata Taca, taca, banda e fu un grande successo, come ha ricordato lo stesso Franco. “Eravamo gli Abba italiani, trionfammo in tutta Europa; in Spagna fummo primi classifica… Girare l’Europa tutti e quattro insieme fu un’esperienza bellissima. Quella del quartetto fu un’idea di Romina, che forse sperava anche in un fidanzamento tra me e sua sorella. Ma io e Taryn non siamo stati mai fidanzati, a livello caratteriale non ha funzionato, eravamo troppo diversi“, ha poi precisato. Oggi il fratello di Albano è principalmente un imprenditore.

Exit mobile version