Un posto al sole, che fine ha fatto l’attrice di Susanna: eccola oggi dopo l’addio alla soap
Il suo personaggio ha salutato i telespettatori con una morte inaspettata, ma oggi cosa fa Agnese Lorenzini?
Il pubblico di Un posto al sole ha dovuto dire addio a Susanna, un personaggio molto amato ed interpretato da Agnese Lorenzini. Ma oggi cosa fa l’attrice romana, dopo che ha salutato la soap opera?
Un posto al sole è una delle soap italiane più longeve. Ambientata a Napoli e in onda fedelmente su Rai 3 dal 1996, ad oggi può contare su 27 stagioni andate in onda e oltre 6mila puntate. Ed è facile che, dopo tanti anni, alcuni personaggi escano di scena, per propria volontà o per esigenze narrative. L’ultimo abbandono riguarda quello di Susanna, interpretata da Agnese Lorenzini. Il suo personaggio ha concluso la sua storyline poiché Susanna è morta, un addio difficile da metabolizzare sia per il pubblico che per la sua interprete.
Ma cos’è successo esattamente a Susanna? Perché ha lasciato Un posto al sole? E che fine ha fatto Agnese Lorenzini oggi, lontana dal set della soap?
Un posto al sole, che fine ha fatto Agnese Lorenzini dopo la morte di Susanna
Partiamo prima dalla trama della soap opera. Susanna è stata ferita da un colpo d’arma da fuoco. Ricoverata d’urgenza in ospedale, è stata operata e tratta in salvo. Inizialmente le sue condizioni sembravano ottimali, al punto che la donna ha potuto anche sposare Niko. Ma, dopo aver raggiunto l’altare e aver festeggiato con l’amore della sua vita, Susanna è crollata e la situazione è precipitata drasticamente. La donna è morta e la puntata in questione è stata trasmessa il 2 settembre 2022 su Rai 3. Il pubblico ha immediatamente protestato all’idea di non trovare più Agnese Lorenzini nella soap opera.
In seguito alla sua uscita di scena, l’attrice ha commentato l’affetto dei fan in un messaggio via storie Instagram senza trattenere l’emozione: “Vi voglio bene assai“, ha scritto dopo la messa in onda della puntata incriminata in cui Susanna muore. Anche i suoi colleghi hanno voluto salutarla. Ad esempio Luca Turco, che in Un posto al sole interpreta Niko, ha scritto: “Cara Susanna, mi lasci Niko con il cuore a pezzi, ed io dovrò raccogliere i cocci… Niko non sa però, quanto sia stato difficile per me accettare l’aver perso una collega come Agnese. Dolce, educata e con animo sensibile. È stato un onore ed un piacere vederti crescere e diventare l’attrice che sei oggi, cara Agnese! Ti auguro di raccogliere tutto ciò che hai seminato con costanza e dedizione, ti auguro di realizzare i tuoi sogni e che la vita possa sorprenderti sempre“.
Ma perché Susanna è morta? A svelare l’arcano è stata l’attrice in un’intervista con NapoliClick. “La morte di Susanna, in realtà, è stata una decisione ponderata e condivisa da me e dalla produzione, frutto in parte della mia esigenza di cambiare, rimettermi in gioco e liberarmi per nuovi progetti a cui dedicarmi“. Oggi cosa fa Agnese Lorenzini? L’attrice è impegnata a teatro, il suo grande amore professionale, ma ha garantito che prestò tornerà anche in TV.