Il Grande Fratello Vip si conferma essere uno dei reality più seguiti nella nuova programmazione Mediaset. Il programma condotto da Alfonso Signorini è ora nel pieno del suo corso, visto che l’attuale versione dovrebbe durare fino a primavera, stando alle prime indiscrezioni. Eppure, già si pensa alla prossima edizione e a tutti i cambiamenti che potrebbe portare con sé. Pare, infatti, che la dimora del GF Vip potrebbe presto spostarsi fuori da Cinecittà.
Al Grande Fratello Vip le novità non finiscono mai. E dopo i recenti ingressi nella casa, arriva una novità già in vista della nuova edizione del prossimo anno. Attualmente Alfonso Signorini in questi giorni ha avuto a che fare anche con quattro casi di positività al Covid, probabilmente entrato nella Casa attraverso qualche nuovo concorrente oppure con gli ospiti delle ultime puntate.
Ma mentre prosegue la settima edizione vip del reality show, Endemol Shine, la casa produttrice del programma, pensa già a quella che sarà l’ottava edizione dello show. Alfonso Signorini sarà senza dubbio al timone dello programma, ma ci saranno tante altre novità che interesseranno la casa del GF Vip, che potrebbe presto cambiare sede.
La casa del GF Vip cambia sede nella nuova edizione
Mentre è nel pieno del suo svolgimento la settima edizione del reality, la casa produttrice del programma già pensa a quella che sarà l’ottava edizione della versione Vip del Grande Fratello. Pare, infatti, che molte novità siano in vista, tra cui anche uno spostamento di sede per i prossimi concorrenti. La casa del GF Vip, infatti, potrà abbandonare le mura di Cinecittà. Non c’è ancora l’ufficialità, ma voci di corridoio rivelerebbe i vertici della trasmissione vicino ad una drastica scelta. La casa potrebbe spostarsi, infatti, a Milano negli iconici studi Mediaset di Cologno Monzese, oppure in Via Mecenate, dove da tempo gli studi ospitano diversi show Rai. L’intenzione di Endemol Shine è quella però di mantenere la casa del GF Vip a Roma e l’azienda avrebbe già visitato i possibili sostituiti di Cinecittà: si tratta dei Voxson e dei Videa.
Il motivo della drastica scelta
Non si conoscono dettagliatamente le motivazioni che hanno portato la produzione del GF Vip a pensare a un cambio di residenza per la prossima edizione, quel che è certo è che il contratto di affitto per Cinecittà è in scadenza. Inoltre, alcune voci riverrebbero che la nota location di Roma avrebbe intenzione di eliminare nel suo interno le produzioni televisive e diventare esclusivamente set per i nuovi progetti del grande schermo. Al momento non si ha ancora l’ufficialità della notizia, ed è ancora presto per dirlo, ma probabilmente questo accadrà, contro ogni aspettativa.