I ponti tra Harry e Meghan e il resto della Famiglia Reale inglese sembrano essersi rotti oramai da diverso tempo. Fino a qualche mese fa si diceva addirittura che l’allora principe Carlo avesse difficoltà perfino a raggiungere suo figlio telefonicamente. Al momento le cose non vanno molto meglio, dal momento che Buckingham Palace è sul piede di guerra per l’uscita della prossima biografia del duca di Sussex.
Il libro, che racconta la vita del principe Harry dal suo punto di vista, promette già di seminare trambusto nella Famiglia Reale. Ci saranno sezioni del libro che parleranno della morte della principessa Diana, ma anche di quella della regina Elisabetta.
Proprio la morte della Sovrana ha permesso ad Harry e Meghan di ritornare a Corte, seppure per un brevissimo periodo di tempo. Nei giorni in cui si sono congiunti con il resto della famiglia, però, i due non sono riusciti a ricucire del tutto i rapporti. Alcuni parlano di tentativi da ambo le parti di ritrovare serenità, altri, invece, riportano di discussioni disastrose.
Le dichiarazioni di Meghan Markle sul rapporto tra Harry e suo padre
Da quando Carlo è diventato re, inoltre, le cose si sono complicate. Il Sovrano sembra aver dato al figlio un ultimatum e il suo ruolo potrebbe essere a rischio. Meghan Markle, invece, vorrebbe avere un dialogo diretto con il suocero e garantire la sicurezza dei titoli per i propri figli, Archie e Lilibet. Proprio la duchessa di Sussex, però, in un’intervista concessa qualche mese fa, aveva commentato con toni negativi il rapporto tra il principe Harry e suo padre.
Di certo questi fatti risalgono a qualche tempo prima che la morte della regina Elisabetta rimescolasse la situazione. Eppure ci danno la percezione di quanto il rapporto si fosse deteriorato. Parlando alla rivista The Cut, infatti, la duchessa ha affermato che l’attenzione mediatica ha causato problemi che hanno ingigantito quelli famigliari. Nella rivista, infatti, si legge: “Harry mi ha detto: ‘Ho perso mio padre in questo processo‘”.
Nella medesima intervista, ha lasciato anche intendere che la Famiglia Reale li ha lasciati senza finanziamenti. Ha affermato che inizialmente non potevano permettersi di pagare la casa in cui vivono e che ci sono riusciti grazie ai contratti stipulati con Netflix e Spotity. Ha ammesso: “Stavamo cercando in questa zona, ma non avevamo lavoro, quindi non saremmo andati a vedere questa casa. Non era possibile. È come quando ero più giovane e guardavo le vetrine, quando non vuoi andare a guardare tutte le cose che non puoi permetterti“.