Barbara e Eleonora Berlusconi, come sono e cosa fanno oggi le figlie di Veronica Lario
Il padre delle due donne è un uomo che di certo non ha bisogno di presentazioni. Scopriamo qualcosa di più sulle loro vite
Barbara ed Eleonora sono le figlie di Silvio Berlusconi e della sua seconda moglie Veronica Lario. Hanno entrambe vite impegnate, sono mamme e donne in carriera. Conosciamole meglio.
Iniziamo da Barbara Berlusconi mettendo a corredo in fondo al pezzo la foto simbolo del suo 38esimo compleanno festeggiato con le persone a lei più vicine. Nello scatto fotografico vi è lei insieme al compagno Lorenzo Guerrieri e al suo ultimo figlio, Ettore Quinto. Ovviamente, nelle immagini, il protagonista assoluto è il piccolo bebè e, come si evince dagli hashtag, l’imprenditrice ha trascorso le vacanze estive in Sardegna. Una meta fissa per tutti i componenti della famiglia Berlusconi.
Se la bella stagione di Barbara è stata segnata dal valore di essere una madre, differente è stata quella di Eleonora Berlusconi. La quartogenita figlia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario ha invece trascorso la sua estate da single dopo ben 11 anni di fidanzamento con il modello inglese Guy Binns, da cui sono nati tre figli: Riccardo, 9, Flora, 5, e Artemisia 2 anni. A dare l’annuncio della rottura il settimanale Chi, che ha immortalato Eleonora in vacanza da sola, in Sardegna, insieme ad alcuni amici tra cui Cecilia Rodríguez, Ignazio Moser, Alvise Rigo. Come vi avevamo promesso, ecco la foto che ritrae Barbara Berlusconi con l’ultimo arrivato in famiglia, insieme al compagno.
Barbara ed Eleonora: la carriera
Barbara, la secondogenita della famiglia Berlusconi dopo aver frequentato il Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza dove ha conseguito il diploma di liceo classico nel 2003, nello stesso anno è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest S.p.A. per poi – nell’aprile 2011 – introdursi nel consiglio di amministrazione del Milan. Ha una laurea triennale in filosofia conseguita con 110 e lode nel 2010 all’Università Vita-Salute San Raffaele. E’ un’imprenditrice e dirigente d’azienda. Possiede quote di società e alcune holding, alcune insieme ai fratelli. Nonostante sia una mamma di cinque figli molto impegnata, Barbara è anche una brillante manager e spesso si ritrova in occasioni ‘mondane’ tra eventi e feste ‘VIP’.
Eleonora Berlusconi invece, sembra essere la meno mondana di tutti i figli dell’ex premier Silvio Berlusconi. Molto riservata, la donna di 36 anni ha svolto la sua vita il più lontano possibile dalle luci della ribalta. A questo proposito, difficilmente la si può vedere in un’intervista o in un’apparizione pubblica. Il suo carattere molto timido l’ha sempre – infatti – portata lontano dalle presenze pubbliche. Ha studiato anche lei presso il Liceo Villoresi di Monza e, nel 2009, dopo il diploma si è trasferita a New York per portare avanti un corso di Business Management alla St. John University. Tornata in Italia, nel 2010, è entrata a lavorare per Mediaset, azienda di famiglia ed è dal 2013 che Eleonora si occupa dell’Ente Benefico Fondazione Milano Onlus ed è anche consigliere delegato della Holding Quattordicesima, insieme ai fratelli Barbara Berlusconi e Luigi Berlusconi.