Amici, Megan prima del successo: gli scatti da modella, com’era
L'allieva del talent show condotto da Maria De Filippi ha già un buon bagaglio artistico ricco di esperienze
Megan Ria è il suo nome, ed occupa uno dei banchi del talent show Amici. La sua estetica non passa inosservata: riccia e dal fisico atletico. Megan è nella scuola più famosa d’Italia come ballerina, anche se in passato è stata anche una modella.
Tra i tanti allievi che hanno attraversato il palcoscenico del talent show Amici, molti hanno varcato la soglia della scuola con già una notevole quantità di esperienze artistiche sulle spalle. Irama, Cosmary, sono solo alcuni tra gli e allievi del talent ad esser entrati con ‘qualcosa da raccontare’. Quest’anno invece, ad aver catturato l’attenzione del pubblico e dei prof per il suo talento è stata Megan Ria. La giovane ballerina è entrata nella scuola di Amici 22 con il banco di prova assegnatoli da Raimondo Todaro.
Megan prima di Amici: la passerella, la Tv, la danza ed Elodie
Megan Ria è nata a Imola nel 2005, da genitori cubani. E’ cresciuta a Massa Carrara e ha iniziato a studiare a 6 anni nello Studio Danza Caribe Loco della città. La sua passione per la danza, la determinazione e tenacia l’hanno portata ad entrare a far parte del cast di ballerini nei programmi televisivi come Battiti Live, Il Cantante Mascherato e Chi ha incastrato Peter Pan programma condotto da Paolo Bonolis. Ma non solo. Tra le varie esperienze artistiche, per la Ria c’è stata anche l’opportunità di ballare nel video musicale di Tribale, hit estiva cantata da Elodie.
Inoltre – come ci racconta il suo profilo Instagram – Megan ha anche calcato le passerelle come modella e gli scatti fotografici presenti sul suo account Instagram raccontano quanto l’attuale allieva di Amici avrebbe potuto appartenere anche al modo della moda. E chissà se non continuerà a frequentarlo.
Amici 22, Megan: lo scontro e poi il confronto con l’insegnante Alessandra Celentano
Megan Ria è entrata nella scuola di Amici, il suo percorso – come per i suoi colleghi – è iniziato da poco, ma non per questo le prove giornaliere e le sfide non hanno avuto luogo all’interno degli studi Mediaset. Infatti, gli allievi hanno avuto modo di confrontarsi ed esibirsi dinanzi ai loro coach. Tuttavia, il daytime del 4 novembre scorso si è rivelato intenso ed emozionante, ricco di rivelazioni. In particolare abbiamo visto la ballerina Ria confrontarsi con la maestra Alessandra Celentano dopo essersi esibita.
Per chi se lo fosse perso, la prof di danza classica aveva sottoposto i ragazzi alla griglia della versatilità, per osservare che tipo di consapevolezza gli allievi avessero di se stessi. Da questa prova ne era nato un confronto abbastanza acceso tra Megan e la stessa Celentano, a proposito di alcune parole rivolte dall’alunna alla maestra. Dopo essersi sfogata con Gianmarco, dicendo che la sua intenzione non era quella di offendere la maestra, ha chiesto comunque un confronto chiarificatore con la coach. L’allieva si è scusata e tra le lacrime ha raccontato anche qualche dettaglio del suo passato. Particolari, che non hanno fatto altro che spiegare il perché sia così felice di essere entrata a far parte della classe di Amici: “Non ho problemi a parlare della mia vita e del mio percorso… Ho fatto tanti traslochi, non ho mai avuto una mia cameretta con le mie foto. Per me l’unica casa è stata mia madre. Per me, essere qui, è un traguardo immenso. Avere la mia cameretta, studiare qui e senza pesare su mia madre, è un’opportunità immensa”