“Piango da giorni”: Elena Sofia Ricci ha detto addio a ‘Che Dio ci aiuti 7’
L'attrice ha da poco girato l'ultima puntata della serie. Il dialogo tra lei e Francesca Chillemi è emozionante
Era già nell’aria l’addio di Elena Sofia Ricci a Che Dio ci aiuti e i fan si stanno abituando anche all’idea. Ma ad emozionare questo saluto è stato il dialogo su Instagram tra l’attrice e la collega e amica Francesca Chillemi.
Il pubblico di Che Dio ci aiuti, fedele alla fiction da sei stagioni, ha sperato fino all’ultimo sul ripensamento di Elena Sofia Ricci e il possibile addio al personaggio Suor Angela, da cui è nato il grande successo della fiction che si appresta a tornare in onda con la sua settima stagione. Il suo addio era già nell’aria da mesi ormai, ed oggi sempre esser confermato. L’attrice nei giorni scorsi ha girato la sua ultima puntata con l’ultimo ciak che ha visto la Ricci impegnata sul set della serie. Per l’occasione Francesca Chillemi, legatissima tra l’altro ad Elena Sofia, le ha fatto una dolcissima dedica su Instagram. Dopo averla letta la Ricci ha subito risposto con un altrettanto messaggio emozionante: “Amoreeeee mio! Basta! Sto piangendo da quattro giorni! Ti amoooo”.
Che Dio ci aiuti 7, l’attrice saluta la collega: sui social tripudio di forti sensazioni
A soffrire più di tutti l’addio di Elena Sofia Ricci a Che Dio ci aiuti, oltre al pubblico della serie televisiva, anche Francesca Chillemi. L’attrice che interpreta nelle medesima fiction i panni di Azzurra. “Non potevi che essere tu, Zia Follia, a portare avanti questo carrozzone per tutti questi anni”, ha scritto l’attrice sul profilo Instagram. La Chillemi prosegue dedicando parole d’affetto e, ammettendo che grazie all’interprete, il cast è cresciuto e che si è divertito come poche volte succede sul set di una serie.
Dopo aver spiegato perché Elena Sofia Ricci ha lasciato Che Dio ci aiuti 7, l’attrice è pronta a nuovi ruoli in serie televisive rai come Fiori sopra l’inferno e proseguire la sua carriera a teatro. Chissà se con Francesca Chillemi ci sarà di nuovo l’opportunità di condividere lo stesso set. A tal proposito è la stessa Chillemi a scrivere un messaggio che evidenzia una particolarità, ovvero un possibile lavoro o progetto da fare insieme: “Non finisce qui, te lo prometto. Perché ci saranno ancora tante storie che racconteremo insieme”. I messaggi hanno continuato a riempire il post social con altrettanti ringraziamenti reciproci. Francesca Chillemi ha poi concluso con un ti voglio bene firmandosi col soprannome datole dalla stessa attrice Elena Sofia Ricci, ovvero “nipote Cammurria“. Ora non c’è che da aspettare l’inizio della settima stagione e scoprire – come dicono le anticipazioni – un’Azzurra più matura.