Maria Chiara Giannetta è la protagonista di Blanca e di Buongiorno, Mamma!. Ha inoltre un ottimo rapporto con i suoi followers ed è sulla piattaforma social che si apre in merito al rapporto con il make-up.
La vita, o meglio la carriera di Maria Chiara Giannetta è stata un turbinio di occasioni professionali fortunate, grazie al suo talento apprezzato e, premiato, dai telespettatori e fan dell’attrice. Ed è proprio con i suoi followers che, nel tempo ha instaurato un rapporto solido, fatto di fiducia a tal punto da raccontarsi anche in un semplice post che ha totalizzato ben più di 27 mila like. Lo scorso autunno, nella splendida cornice festivaliana è stata presentata l’anteprima della serie tv Blanca, in cui la Giannetta ha interpretato una ragazza cieca assoldata da un commissariato di Genova come consulente investigativa.
Il pubblico, che aveva avuto l’occasione di vederla sul set in diversi prodotti televisivi – tra l’altro molto popolari come Don Matteo e Buongiorno, Mamma! – in Blanca ha avuto modo di scoprire uno spessore interpretativo più ‘acuto’, di profondità, che forse i precedenti personaggi non avevano messo abbastanza in luce.
Maria Chiara Giannetta: Sanremo e Buongiorno Mamma!
La conduzione al Festival di Sanremo per un giorno, ha poi consacrato la stessa Maria Chiara al di là del ruolo di attrice sul palcoscenico dell’Ariston. Recenti voci la vedevano nuovamente al Festival della prossima edizione, ma la Giannetta ha smentito l’indiscrezione ammettendo che è falso e che le è piaciuto tantissimo stare sul palco. Adesso, la sua concentrazione è rivolta tutta sulla seconda stagione di Buongiorno Mamma! e, in merito al ruolo della fiction, in una recente intervista rilasciata a Vogue ha detto: “So che può sembrare strano, ma il ruolo di Anna è molto più impegnativo di quello di Blanca. Mi sento più lontana dalla prima che dalla seconda. Con Blanca condivido la stessa energia. Mentre Anna è più drammatica, ha una famiglia, quattro figli. E la maternità è una cosa che vedo ancora lontana”.
Maria Chiara Giannetta: “Non mi è piaciuto truccarmi”
Tornando sul canale social dell’attrice, tra i post di Instagram appare un post nel quale Giannetta si apre dinanzi ai suoi followers e apre una parentesi sul suo rapporto col make-up. “Non mi è mai piaciuto truccarmi, fino a quando non ho scoperto che si poteva fare in modo semplice. Un make up che è praticamente invisibile, non lo vedi ma c’è, è lì non per coprire o nascondere, ma per rivelare. Rivelare la luminosità naturale, ma anche se stesse, la propria identità” spiega l’attrice aggiungendo quanto, ogni elemento utilizzato possa raccontare di noi. Il rossetto? Beh, una semplice nuance come anche atto per dare risalto ad una nostra caratteristica si tramuta in gesto consapevole e, liberatorio: “Il rossetto è un gesto di libertà, di carattere e di brio”.