Cose da VipPrimo Piano

Sophie Codegoni, età, studi, lavoro, Chiara Ferragni, papà famoso, chirurgia: tutto sulla Bonas di avanti un altro

Dallo studio di "Uomini e Donne" fino a diventare la nuova Bonas di "Avanti un altro": tutto quello che sappiamo sull'influencer

Sophie Codegoni è diventata famosa grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne. L’ex tronista, infatti, ha scelto di partecipare al dating show dopo aver ricevuto l’invito di Maria De Filippi. Da lì la sua carriera sul mondo dei social è impennata verso una popolarità ineguagliabile che l’ha portata anche a costruire una propria carriera televisiva. Adesso, infatti, Sophie Codegoni è approdata da quest’anno ad Avanti un altro, come nuova Bonas del programma. 

Classe 2000, Sophie Codegoni ha solo 21 anni ancora ma è già una delle influencer italiane più seguite degli ultimi anni. A portarle la popolarità è stata la sua partecipazione nei panni di tronista al trono classico di Uomini e Donne, che purtroppo però non gli ha portato l’amore che tanto desiderava. Eppure, in compenso la sua carriera social ha iniziato a decollare.

Sophie Codegoni
Instagram

Qualche anno più tardi però finalmente è arrivato anche l’amore, durante l’esperienza al Grande Fratello Vip, dove è arrivata quasi a un passo dalla finale. Adesso l’influencer ha ricevuto anche una proposta di matrimonio dal suo Alessandro Basciano, proprio sul red carpet dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Ma nel frattempo, anche la sua carriera televisiva prosegue a gonfie vele, attualmente come Bonas ad Avanti un altro. Ecco qualche curiosità in più sull’influencer.

Sophie Codegoni prima del successo

Sophie Codegoni ha raggiunto in autonomia la strada del successo, ma suo padre, Stefano Codegoni, non è così sconosciuto, soprattutto al mondo dell’imprenditoria. Infatti, è proprietario di uno dei locali più in voga di Corso Como, la celebre strada della movida meneghina. L’influencer, però a differenza del padre, lavora principalmente nel mondo della moda, un ambito in cui è stata instradata da una delle fashion blogger più famose, avendo lavorato anche con Chiara Ferragni prima del debutto televisivo. Sophie Codegoni, infatti, ha subito iniziato a lavorare dopo aver conseguito gli studi liceali, anche se il suo più grande desiderio è quello di intraprendere gli studi universitari.

Sophie Codegoni
Screenshot

La chirurgia e l’amore con Alessandro Basciano

Sophie Codegoni ha partecipato alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto quello che presto diventerà anche suo marito, Alessandro Basciano, dopo una proposta di nozze romantica sull’ultimo red carpet al Festival del Cinema di Venezia. Tra i due le cose procedono a gonfie vele, ma nonostante tutto vada bene, non mancano a volte alcune critiche per l’influencer, soprattutto per aver ricorso in più occasioni durante la sua vita alla chirurgia estetica.

Sophie Codegoni
Instagram

Sophie Codegoni ha rivelato di aver ritoccato solo seno e labbra, ma di essersi pentita per quest’ultime e di averle fatte rimpicciolire. Ma nonostante qualche ritocco, l’ex tronista è una bellissima ragazza e con la sua chioma bionda non riesce mai a passare inosservata. Per questo, anche Paolo Bonolis l’ha scelta come nuova Bonas ad Avanti un altro, dove ha già iniziato la sua nuova avventura qualche mese fa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio