Finora il principe Harry e Meghan Markle hanno sempre avuto l’appoggio della regina Elisabetta, che ha rispettato le loro scelte e non ha mai smesso di considerarli membri della sua famiglia. Ma con l’ascesa di re Carlo III le cose potrebbero cambiare bruscamente. Il nuovo Sovrano, infatti, sarebbe pronto a mostrarsi anche “spietato” all’occasione.
La sua idea di monarchia snella e riservata a pochissimi reali che lavora attivamente, infatti, mette già a rischio la posizione dei Sussex. Da una parte, infatti, Carlo ha teso una mano al figlio, sperando ancora in una riconciliazione. Anche in occasione della morte della regina Elisabetta, infatti, ha coinvolto la coppia in ogni impegno ufficiale.
D’altra parte, però, il nuovo re non è pronto a tollerare altri colpi di testa da parte della coppia, che già in troppe occasioni ha messo in difficoltà la monarchia inglese. Re Carlo III, infatti, non ha ancora perdonato le affermazioni che il figlio Harry e la moglie Meghan Markle hanno fatto nel corso della loro intervista bomba ad Oprah Winfrey.
Carlo non perdonerà altri errori di Harry e Meghan Markle
La nuova intervista rilasciata da Meghan Markle a Variety, inoltre, rischia già di rendere ancora più tesi i rapporti tra i Sussex e re Carlo. Ma al momento il Sovrano è più preoccupato da altre rivelazioni che potrebbero emergere. Harry e Meghan, infatti, hanno registrato una serie tv con Netflix, come parte di un accordo multimilionario più ampio. Il gigante dello streaming, però, al momento ha deciso di non mandarla in onda perché è già sotto attacco per la nuova stagione di The Crown.
A preoccupare più di tutto è il libro di memorie scritto dal principe Harry, che sarà in libreria dai prossimi mesi. Nessuno conosce il contenuto, ma il fatto che dopo la morte della Regina il principe abbia cercato disperatamente di modificarne il contenuto, la dice lunga. Alcune fonti, infatti, avevano rivelato che Harry stava cercando di convincere l’editore a permettergli di modificare alcune parti del libro. Intanto alcune fonti rivelano che “Carlo potrebbe essere spietato” con la coppia se dovesse nuovamente infangare la Corona.
Potrebbe addirittura escluderli dalla sua incoronazione, prevista per il prossimo 6 maggio. Un gesto simile avrebbe un significato molto chiaro, affermando al mondo intero che non c’è più posto per Harry e Meghan nella monarchia inglese. Questo potrebbe comportare anche un importante taglio dei fondi, che al momento Carlo fornirebbe regolarmente al figlio.