Detto da loroPrimo PianoTV

La prova del cuoco, Anna Moroni e quel retroscena con Elisa Isoardi

Oggi Anna Moroni è una cuoca della TV, conosciuta soprattutto per la sua amicizia storica con Antonella Clerici: in un'intervista ha svelato un retroscena relativo a "La prova del cuoco"

Anna Moroni ed Elisa Isoardi hanno lavorato insieme a La prova del cuoco tanto tempo fa e, a distanza di anni, anche dalla conclusione del programma, la cuoca ben nota al pubblico di Rai 1 ha raccontato un retroscena interessante relativo al format.

Il pubblico affezionato de La prova del cuoco ricorderà senza difficoltà Anna Moroni, abile cuoca che ha dato il suo contributo alla golosità del programma con le sue preziose ricette. Oggi il suo nome è associato ad un altro programma, in onda di mattina con la guida di Antonella Clerici, ovvero È sempre mezzogiorno. In principio, prima ancora che La prova del cuoco finisse nelle mani della Isoardi, è stata proprio la Clerici a regalare popolarità al format e Anna Moroni ha iniziato così la sua carriera in TV.

Anna Moroni Elisa Isoardi
Anna Moroni ed Elisa Isoardi. Crediti: Instagram

Nota come un popolare personaggio televisivo, ha mosso i primi passi all’interno del format nel lontano 2002 ed è rimasta fedelissima fino alla fine. Quando poi la Rai ha chiuso il programma, nel 2018, poco dopo è nato dalle sue ceneri È sempre mezzogiorno e Anna Moroni è tornata nel cast stabile. In un’intervista, tuttavia, la cuoca ha raccontato un interessante retroscena che riguarda Elisa Isoardi.

Anna Moroni ed Elisa Isoardi, il retroscena a La prova del cuoco

Anna Moroni ed Elisa Isoardi hanno ormai intrapreso strade separate, ma ancora oggi hanno un ottimo rapporto e c’è chi sogna di vederle ancora una volta insieme sul piccolo schermo. Ma sarebbe possibile? Oggi Elisa Isoardi è lontana dai fornelli e si sta occupando di un nuovo format televisivo per la Rai: si intitola Vorrei dirti che e va in onda ormai da settembre 2022 su Rai 2.

Anna Moroni Elisa Isoardi
Anna Moroni ed Elisa Isoardi. Crediti: Instagram

Sono trascorsi anni ormai dalla loro ultima comparsa in TV insieme, ma alcuni si chiedono: e se la Moroni apparisse in una puntata di Vorrei dirti che? Non sappiamo se questo accadrà mai, né se le due abbiano valutato l’opportunità. Ma, in un’intervista, la cuoca di È sempre mezzogiorno ha raccontato alcuni retroscena relativi al suo abbandono a La prova del cuoco. A BlogoTV, già qualche anno fa, aveva spiegato il suo punto di vista: “Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente“.

Anna Moroni ed Elisa Isoardi
Anna Moroni ed Elisa Isoardi. Crediti: Instagram

Riflettendo invece sull’amicizia con Elisa Isoardi e sul loro percorso televisivo differente, Anna Moroni ha poi aggiunto: “Ad ottobre 2018 Elio Bonsignore mi ha proposto il programma su Rete 4 e io ho accettato. L’anno dopo per La Prova del cuoco è stato un disastro. A quel punto mi hanno cercato, anche Elisa mi ha telefonato un giorno, ma io ho ribadito che non ci vado alla Prova del cuoco. Non farei mai un torto ad Elio. Sono nata onesta e voglio morire onesta”.

Pulsante per tornare all'inizio