La terza puntata di Tale e Quale Show ha assistito a una sorpresa inaspettata per Loretta Goggi, che non ha retto dall’emozione. L’artista nostrana, nella giuria del noto talent all stars della rete ammiraglia, si è commossa dinanzi a un video: ecco cosa è accaduto.
Lo scorso venerdì 14 ottobre è andata in onda la terza puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show. Il programma, condotto da Carlo Conti, vede undici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi nelle imitazioni di grandi star della musica, sia nostrane che internazionali. A valutare le loro performance, come al solito, troviamo una giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Loretta Goggi e, di recente, da un imitatore diverso per ogni puntata che a sua volta interpreterà il personaggio assegnatogli. Oltre che per le esibizioni più o meno riuscite, lo scorso appuntamento ha fatto parlare anche per quanto accaduto all’unica donna della giuria. Prima dell’inizio della puntata, infatti, Carlo Conti aveva annunciato una sorpresa, arrivata a ridosso del termine dello show. E, a goderne, è stata proprio Loretta Goggi: ecco cosa è successo.
Loretta Goggi in lacrime a Tale e Quale Show: la sorpresa di Carlo Conti
Loretta Goggi vanta una carriera sconfinata, segnata da grandi successi sia musicali, che televisivi. Oltre a contribuire a scrivere la storia della musica leggera italiana, l’artista nostrana ha lavorato anche per il piccolo schermo. Anzi, come Carlo Conti ha ricordato, il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto proprio in televisione. Pochi minuti prima che venisse svelata la classifica di gradimento dei concorrenti di Tale e Quale Show 2022, il conduttore ha voluto proprio rendere omaggio a quel momento speciale per la Goggi. “La settimana scorsa ho ricordato che il 7 ottobre 1965 Loretta ha debuttato in televisione nella Vita di Dante di Giorgio Albertazzi, interpretando Beatrice“, ha dichiarato Conti in diretta.
Ed è stato proprio in questo frangente, che ha sganciato la bomba, rivelando di aver ritrovato un video dello sceneggiato in costume. Un’emozione incontenibile per Loretta Goggi, di fronte alla breve clip che la ritrae, come precisato dalla diretta interessata, appena quindicenne. Alla vista del breve estratto, l’artista non ha retto scoppiando in lacrime nel rivedersi così giovane e nel ricordare quel momento, molto importante per la sua carriera. Al termine del video, il pubblico in studio le ha tributato una standing ovation e il conduttore ha approfittato del momento per ricordare anche Giorgio Albertazzi, sostenuto dalla stessa Goggi.