Nota ai telespettatori grazie al ruolo di Marta ne Il Paradiso delle Signore, Gloria Radulescu è tra i volti più amati del piccolo schermo. Ma siete sicuri di sapere tutto su di lei? Conosciamo meglio l’interprete nostrana: ecco alcune curiosità.
Nata il 25 settembre 1991, Gloria Radulescu si è fatta conoscere principalmente grazie al lavoro nel noto daily Il Paradiso delle Signore. Nella soap in onda su Rai Uno, l’interprete nostrana ha rivestito i panni di Marta, ex interesse amoroso di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) fino alla quinta stagione. Il pubblico, tuttavia, non l’ha mai dimenticata e c’è ancora chi sogna un ritorno in scena del suo personaggio. Ma, prima di prendere parte all’acclamata serie in onda dal lunedì al venerdì sulla rete ammiraglia, l’interprete romana si è distinta per altri impegni professionali. Conosciamo meglio l’attrice.
Gloria Radulescu oltre Il Paradiso delle Signore: tutto sull’interprete romana
Gloria Radulescu è nata a Roma, da padre romeno e madre italiana. Da piccolissima, però, si è trasferita a Corato, in provincia di Bari, dove ha trascorso la sua infanzia. Il cambio di residenza è dovuto a una malattia respiratoria di cui ha scoperto di soffrire già da bambina, che le ha causato diversi problemi. In un’intervista rilasciata tempo fa a Ok-Salute e Benessere, l’attrice ha dichiarato: “Da bambina avevo frequenti crisi respiratorie, peggiorate dallo smog cittadino. Quando mi sono traferita in Puglia credevo di essermi lasciata definitivamente alle spalle il problema. Oggi, però, nella Capitale devo girare con mascherina e cortisone. […] Si trattava di vera e propria asma aggravata dallo smog.”
Da anni ormai, Gloria Radulescu abita a Roma. Dopo aver partecipato a Miss Italia nel 2012, ha frequentato proprio nella Capitale nel 2014 il Centro Sperimentale di Cinematografia, presso il quale ha conseguito il diploma. L’anno successi ha debuttato in un episodio della serie televisiva Provaci ancora prof! e in una puntata di Un passo dal cielo 3. Dopo aver preso parte a un episodio di Il candidato – Zucca presidente, è diventata un dei personaggi ricorrenti nella prima stagione di Non dirlo al mio capo e, nel 2018, de Le tre rose di Eva. Lo stesso anno ha segnato il suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore. Ha conquistato il pubblico nei panni di Marta, tant’è che molti sperano in un suo ritorno nel daily di Rai Uno. Sul piano sentimentale, invece, sembrerebbe che l’interprete romana sia fidanzata con Daniele Di Benedetti, esperto di marketing online, al quale sarebbe legata dal 2021.