“Pensavo fosse spento il microfono…” Amici, allievo nei guai: si è sentito tutto
Nella scuola del talent show una 'parola' di troppo ha fatto infuriare il coach di canto. La reazione di Arisa fa discutere
Wax ha usato termini molto offensivi ed è arrivato il provvedimento disciplinare per l’allievo di Amici 2022. Nello studio, oltre la coach Lorella Cuccarini, anche Rudy Zerbi ed Arisa.
Nel pomeridiano di Amici, Rudy Zerbi convoca Wax per mostrargli una clip che lo riguarda. Nell’ultima puntata pensando che il microfono fosse spento, l’allievo del talent show ha offeso il professore con termini offensivi come falso e b******o. Anche la coach di canto Arisa è intervenuta ammettendo che il ragazzo avesse esagerato. Ciononostante la prof di Amici si è mostrata comunque meno rigida rispetto a Zebi il quale avrebbe voluto che la stessa coach fosse più risentita per il gesto del suo allievo verso il collega.
Wax spiega il perché del suo comportamento
Termini offensivi che hanno portato i professori di canto a raggiungere la classe per parlare con Wax, ma anche con il resto dei ragazzi. Il fatto che siano in televisione porta a leggere qualsiasi situazione con una attenzione maggiore rispetto al quotidiano. Ciononostante i termini ‘coloriti’ utilizzati dall’allievo contro il prof non sarebbero stati leggeri se detti in un’altra sede che potesse essere per esempio privata. Tale gesto contro un docente non è accettabile ancor più se visto da centinaia di italiani. Questo è l’aspetto ampio della situazione, entrando poi nel piccolo – tra le mura della scuola – i docenti hanno tenuto necessario che fossero presi dei provvedimenti.
L’allievo ha tentato di spiegare ai professori il perché del suo comportamento: “Mi sono seduto là e ho detto certe cose. La prima cosa che faccio è scusarmi. Lo penso veramente? No, non lo penso. L’ho detto perché ero in adrenalina, per il fatto che mi aveva giudicato per la scrittura. Stavo pensando a voce alta, lo faccio spesso. Non stavo parlando con nessuno, solo tra me e me”. La parola è passata poi ad Arisa che ha cercato di giustificare il gesto dell’allievo facendo leva sulla sua distrazione nel non considerare affatto che lui – come tutti gli allievi – hanno un microfono accesso. “Ognuno può pensare quello che vuole, ma deve esserci rispetto dei ruoli. Ricordatevi poi che avete sempre un microfono, devi stare tranquillo. Il provvedimento che ho pensato e che per un giorno tu faccia le pulizie al posto dei tuoi compagni”.
Amici 2022, Rudy non ci sta
Per la prof di Amici, i ragazzi non hanno qualcuno che li possa spesso ‘guardare’ ma per Rudy Zerbi non è affatto una giustificazione in quanto – secondo il coach – non c’è bisogno di avere esperienze di vita per sapere che dare del falso e b******o a qualcuno è sbagliato.