Regina Elisabetta, l’ultimo desiderio prima di morire: il retroscena strappalacrime
La Sovrana aveva un grande desiderio: ecco quale
La vita della regina Elisabetta si è conclusa “serenamente”, quando lo scorso 8 settembre si è spenta all’età di 96 anni nel castello di Balmoral, in Scozia. La Sovrana aveva da poco celebrato i suoi 70 anni di regno e poteva vantare una carriera regale invidiabile. Eppure sarebbe morta con un ultimo desiderio inesaudito.
Gli eventi che hanno accompagnato gli ultimi anni di vita della Regina non possono dirsi tranquilli. Al centro delle sue preoccupazioni più grandi, infatti, c’era la Famiglia Reale. Se da una parte la Sovrana ha dovuto lavorare per mantenere unito il proprio grande regno, dall’altra ha dovuto compiere uno sforzo doppio per riuscire nell’impresa con la propria famiglia.
Gli ultimi mesi, infatti, l’hanno vista impegnata su un doppio fronte. Il Regno Unito è stato scosso dallo scandalo del principe Andrea, coinvolto in pesanti accuse di abusi sessuali su minori. Il principe Carlo lo ha allontanato quanto più possibile convincendo – da ciò che dicono le fonti – la stessa Regina a spogliarlo dei suoi titoli. Ma non meno dura è la faida che riguarda il principe Harry e il resto della famiglia.
L’ultimo desiderio della regina Elisabetta prima della morte
Secondo gli esperti e le fonti indiscrete di Palazzo, dunque, la regina Elisabetta sarebbe morta con il grande desiderio di vedere la proprio famiglia unita. La Sovrana, di 96 anni, dunque, voleva che il principe Harry si ricongiungesse con il resto dei reali. Solo lei, infatti, aveva mantenuto un buon rapporto con il nipote, che aveva lasciato la propria posizione per trasferirsi in America con Meghan Markle e la loro famiglia.
Nel libro di Hardman, Queen of our Times: The Life of Elizabeth II, a tale proposito si legge: “La Regina ha adorato Harry fino alla fine, e Harry l’ha adorata. Penso che fosse uno dei legami tra Windsor e la California, e questo sarebbe stato uno dei suoi più cari desideri che riparassero le cose”. La verità è che fino all’ultimo momento, era determinata a vedere la sua famiglia vivere in pace.
I suoi cari hanno cercato di accontentare i suoi desideri proprio in occasione dei funerali. Re Carlo, infatti, ha permesso a tutti di prendere parte alle diverse cerimonie, non facendo troppe distinzioni tra i reali senior e tutti gli altri. Il principe Harry ha passeggiato insieme a William e Kate tra la folla, ha partecipato in uniforme militare alla veglia dei principi, ed era presente al funerale. Realizzerà l’ultimo desiderio della nonna?