Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Amici, l’appello: “Cercasi lavoro part time, tocca pagare il riscaldamento”

Spesso i social servono a divulgare un messaggio così come per lanciare appelli ed è quello che è accaduto ad un'ex cantante del talent show

Un’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha usato Instagram per diffondere un appello diventato virale sul web. Ecco cosa sta succedendo.

Tempi difficili per un’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Il talent show è tra i più popolari della televisione italiana e ogni anno lancia tantissimi giovani artisti nel panorama musicale. Negli anni sono emersi cantanti e ballerini che hanno cercato di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Ma non tutti hanno puntato alla vetta. Se da un lato artiste come Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno potuto contare su una fanbase piuttosto solida, tanti altri concorrenti non hanno raggiunto la fama sperata.

Amici
Amici

E l’appello lanciato da un’ex cantante del talent show di Maria De Filippi ha immediatamente catturato l’attenzione del web. I social sono uno strumento di comunicazione importante, per cui non stupisce che alcuni lo sfruttino per chiedere aiuto. Ed è quello che è accaduto a Lidia Cocciolo. Vi ricordate di lei?

Amici di Maria De Filippi, l’appello di Lidia Cocciolo

Soltanto chi segue il programma di Maria De Filippi dagli esordi ricorderà con facilità il nome e il viso di Lidia Cocciolo. Si è inserita nel cast della seconda edizione del programma, che all’epoca passava con il nome di Saranno Famosi, con i suoi capelli ricci e il sogno di diventare una cantante famosa. Quell’edizione è stata particolarmente segnata non tanto dalla vincitrice Giulia Ottonello, quanto più dalla ballerina Anbeta Toromani, entrata poi nel corpo di ballo professionista del talent show e oggi uno dei nomi più memorabili dell’intero format. Pur non avendo vinto o segnato quell’edizione, Lidia negli anni non ha accantonato il suo sogno.

Lidia Cocciolo
Crediti: Lidia Cocciolo/Instagram

Si è trasferita a Roma, studiando recitazione, e si è lanciata nel mondo dello spettacolo dando il suo contributo a TV e cinema. Ha recitato in film come L’ultima ruota del carro, è apparsa in alcuni spot televisivi e poi si è concessa qualche fiction come Don Matteo (nella settima stagione), Non smettere di sognare, Distretto di polizia 9 e infine Braccialetti Rossi. La serie TV andata in onda su Rai 1 è piaciuta moltisismo al pubblico. Oggi Lidia, oltre a coltivare la recitazione, è anche mamma di due bambini.

Lidia Cocciolo
Crediti: Lidia Cocciolo/Instagram

Intanto ha scelto i social per veicolare un suo messaggio, o meglio ha lanciato un appello che rappresenta la condizione italiana ad oggi, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e le conseguenze delle sanzioni applicate alla Russia. In una storia Instagram scrive: “Cercasi lavoro part-time. Tocca pagare il riscaldamento. Sono seria“, ha poi aggiunto, come a voler scoraggiare qualsiasi commento sarcastico.

Pulsante per tornare all'inizio