William e Harry, spunta la chat privata tra fratelli: i messaggi (segreti) di WhatsApp
La faida tra i due fratelli nasconde aneddoti che arricchiscono il quadro della situazione
Il principe Harry e il principe William al momento non vivono un rapporto sereno tra fratelli. I media britannici parlano di una vera e propria frattura tra i due figli di Carlo e Diana, e ciascuno dei due è convinto di avere ragione. I tabloid, però, arricchiscono con nuovi aneddoti e dettagli il quadro della situazione parlando di episodi rimasti inediti.
Uno di questi riguarderebbe un rifiuto da parte del principe Harry nei confronti del fratello maggiore William. Il nuovo principe di Galles, infatti, non avrebbe apprezzato il no da parte del duca di Sussex soprattutto dopo alcuni eventi.
In passato, infatti, il principe Harry e la moglie Meghan Markle si sono lamentati pubblicamente del trattamento ricevuto da parte della Famiglia Reale. I Sussex, dunque, hanno accusato i reali di non essere stati loro accanto e di averli sostanzialmente lasciati da soli nonostante le difficoltà. Ma una nuova versione dei fatti è pronta a dimostrare il contrario.
Il principe William ha teso una mano al principe Harry
Lo scrittore Valentine Low, infatti, ha raccontato di un evento in cui William avrebbe provato a tendere una mano ad Harry per risollevare la situazione. L’accaduto risale al tempo dei tour dei Sussex in Sud Africa. In molti, infatti, ricorderanno l’intervista in cui Meghan Markle si mostrò vulnerabile di fronte alle telecamere. In quell’occasione, infatti, il giornalista le chiese se stesse bene. Lei rispose: “Grazie per avermelo chiesto, perché non molte persone mi hanno chiesto se sto bene. Ma è una cosa molto reale da vivere dietro le quinte”.
Il filmato ha fatto il giro del mondo mentre William e Kate erano in Pakistan per altri impegni ufficiali. Inevitabilmente le parole della Markle hanno oscurato le notizie dell’ultimo giorno del tour dei Cambridge all’estero. Il principe William si è allarmato molto alla vista del filmato e per questo motivo avrebbe cercato un confronto con il fratello minore. Il documentario, infatti, aveva anche mostrato non solo l’evidente dolore di Meghan, ma anche quanto Harry e William si fossero allontanati. Il principe Harry, infatti, aveva parlato del suo rapporto con il fratello dicendo: “Siamo certamente su strade diverse in questo momento. Come fratelli, sai, hai belle giornate, brutte giornate“.
Spunta il messaggio WhatsApp
Il giorno dopo William avrebbe inviato un messaggio WhatsApp a suo fratello per chiedergli un incontro. Inizialmente Harry era favorevole. Poi, però, chiese al fratello a chi avrebbe detto dell’incontro. William ha spiegato che avrebbe dovuto cancellare i suoi piani in agenda, il che significava avvisare la sua segretaria privata. A quel punto il duca di Sussex annullò l’incontro. Un rifiuto che il principe di Galles non avrebbe mai perdonato.