Marco Bellavia è stato uno degli ultimi concorrenti del Grande Fratello Vip ad uscire e, il suo non essere più uno dei concorrenti di questa settima edizione ha creato polemica.
Il reality show ha appena aperto il sipario sulla sua settima edizione. I motori del Grande Fratello Vip sono ben che riscaldati e, Alfonso Signorini si è conquistato – come di consueto – il pubblico di Canale 5 portando nella Casa del noto programma un cast ricco di personalità. Ma non possiamo non soffermarci su uno dei concorrenti (ormai ex) che da ore è nel mirino del gossip. Stiamo parlando di Marco Bellavia, ex volto – nonché conduttore – dello storico programma per bambini Bim Bum Bam.
Marco Bellavia: partiamo dal suo percorso nella Casa del GF Vip
Marco lotta da tempo con la depressione e una fragilità difficile da gestire. Una volta entrato nella Casa del Grande Fratello Vip, ha più volte cercato di chiedere aiuto a chi gli era vicino, perché – come è ben risaputo – la miglior medicina per affrontare i demoni interiori è, spesso, la vicinanza del prossimo. Non è stato così nel loft di Cinecittà, in quanto molti dei concorrenti si sono lamentati dei suoi sfoghi e delle tante lacrime versate.
Uscito dalla Casa, altrettanti lo hanno difeso, tra cui volti dello spettacolo, pubblico e l’ex moglie Elena Travaglia. Stiamo affrontando una brutta pagina della Tv, perché anziché trovare umanità, Bellavia si è dovuto scontrare con il poco tatto e l’ignoranza di coloro che, dinanzi le telecamere non hanno dimostrato nessuna comprensione. Tuttavia, per chi non ha vissuto gli Anni Ottanta, tempo del suo grande successo, rivediamo alcuni dettagli della vita, privata e professionale di Marco Bellavia.
Chi è Marco Bellavia
Marco Bellavia è nato a Milano il 9 dicembre 1964, l’ex gieffino ha 57 anni. Tra Gli Anni Ottanta e Novanta Bellavia ha vissuto l’apice della sua carriera. Ma è prima di iniziare a recitare, che ha frequentato la facoltà di Geologia, un percorso di studi che non ha mai terminato. Nei primi Anni ’80 ha lavorato come modello, ed è stato grazie anche al suo aspetto fisico che si è fatto notare nel mondo della televisione. Difatti, il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 1987 con Licia dolce Licia. Ma il successo arriva con Cristina che lo consacra nel mondo della televisione italiana. Il 1990 è un anno memorabile per coloro che erano i testimoni si un debutto importante. Parliamo di Bim Bum Bam. Bellavia è stato uno de conduttori di punta con accanto un giovanissimo Paolo Bonolis. Da allora il suo nome circola tra i corridoi di Forum e Stranamore finché poi, negli Anni Duemila non si allontana dal piccolo schermo.
Vita privata e figli
Non sappiamo molto sulla vita privata di Marco Bellavia, ma dalle cronache rosa di qualche anno fa, notiamo una parentesi che rientra nei gossip più citati. Nel 2001, mentre lavorava al fianco di Paola Barale, l’ex concorrente del GF Vip ha avuto una relazione proprio con la showgirl. Purtroppo è poi finita e, con essa si è allontanata anche l’immagine di notorietà di Bellavia. Solo nel 2007 ha annunciato la nascita del figlio Filippo, nato dalla relazione con la sua ex moglie Elena Travaglia, una donna lontana dal mondo dello spettacolo. Tuttavia, Bellavia è molto legato a Filippo tant’è vero che, la pagina ufficiale del suo profilo Instagram è pieno di foto che lo ritraggono con il figlio.