Romina Power jeans strettissimi e giacca con frange: eccola come non l’avete mai vista
La cantante veste uno stile amabile oggi, ma non tutti ricordano un outfit casual e 'inedito'
Lo stile di Romina Power è fonte di ispirazione per molte donne che amano l’eleganza come anche la comodità. Uno scatto ha riportato in auge un ricordo tra le fan. Un ritratto che ad oggi vede la cantante in una veste inedita.
Quando Romina Power è apparsa sul piccolo schermo, il suo essere “figlia dei fiori” aveva intenerito tutti. Lo stile accentuava la sua bellezza acqua e sapone e il resto del pubblico ne era letteralmente affascinato, come d’altronde lo era anche l’uomo che per tanti anni è stata la sua dolce metà: Albano Carrisi. Quando la Power è apparsa per la prima volta in televisione, era di una bellezza mozzafiato. La giovane ragazza americana si era innamorata della voce di Cellino San Marco e bastavano questi pochi elementi per costruire una delle storie d’amore più belle ed affascinanti dello showbiz internazionale, vista la notorietà dei suoi genitori. Il resto è solo storia: divorzio e reunion artistica tra i due artisti, ma Romina per gli italiani non ha mai perso il suo fascino. Anche adesso a 70 anni, è una bellissima donna.
Romina Power in jeans
Erano gli Anni Settanta e i jeans a zampa d’elefante, come anche camice con volant che richiamavano molto quello stile hippy nascente nel suo Paese. E Romina ne ha seguito la moda indossandoli durante le sue performance. Oggi è raro che la si veda con pantaloni attillati o abiti. Immancabili infatti le sue bellissime tuniche esaltate da qualche brillante dettaglio. Eppure quando era solo una ragazza, quei famosi jeans li portava divinamente. Sia che fossero attillati o fatti da un tessuto diverso. Il suo stile era magnetico e veniva imitato dalle teenager di un tempo. La cosiddetta ‘zampa di elefante’ non ha avuto vita breve, ma ha accompagnato diverse generazioni. Difatti, l’immagine resa nota dalla cantante sul suo account Instagram ricorda gli Anni Ottanta, quando la Power dava movimento ai lunghi capelli con un perfetto frisé e frange sui suoi capi.
Romina Power: dal divorzio alla religione buddista
Dopo il divorzio da Albano Carrisi, avvenuto nel 2012, Romina si è avvicinata alla religione buddista. Un nuovo percorso spirituale che l’ha portata anche a cambiare un po’ il suo guardaroba, prediligendo tuniche e kaftani. Difatti, più che una scelta di stile è stata e, lo è tutt’ora una scelta di vita. Oggi la Power sceglie spesso tinte unite, sfoggiando colori pastello e spesso sgargianti cogliendo il look che più le dona.